Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Trinitron - alone tricolore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Vorrei capire cosa e' successo al mio televisore, in quanto accendendolo mi ritrovo davanti ad immagini tricolori (fucsia,bluette,verde..). Mi spiego: se guardo il telegiornale vedo un conduttore dal viso giallastro con un alone fucsia molto ampio intorno, e cosi' per tutto cio' che scorre sul video. Inoltre le immagini sono lievemente sfuocate. Sia il menu del televisore che il televideo hanno scritte"doppie"(ombre sfalzate),e i soliti colori prima menzionati.

Abbassando al minimo il colore, lo schermo annerisce, mantenendo sfumature giallo acceso,nei punti bianchi!!

Sapreste indicarmi quale potrebbe essere il problema, e se di difficile riparazione?? Ho pensato che lo avesse provocato uno sbalzo di corrente,ma lo spengo sempre dal tasto sulla Tv...e comunque non aveva dato cenni in precedenza di sbalzi di colore.

Vi ringrazio, a presto.

Inserita:

ciao, hai provato a smagnetizzare il televisore con

uno smagnetizzatore? a me 1 volta lo fece e ilmgnetizzatore del tv non

riusiva asmagnetizzarlo allora un amico mi prestò lo smagnetizzatore

manuale e risolvetti il probblema

• 1 year later...
Inserita:

controlla il PTCsull'alimentatore ma attenzione sony è un televisore molto pesante e il giogo pesante anche lui tende ad allontanarsi dal tubo prova ad allentarlo e spingerlo bene in fondo poi sappimi dire buon lavoro.