Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-21ft1e - led lampeggia 5 volte

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ieri sera, disgraziatamente (maledetto piatto ruota televisore :angry: ) mi è caduto il televisore, un Sony KV-21FT1E x la precisione...

All'accensione si sente il classico ronzio per un istante e la magnetizzazione dello schermo, poi però non appare nessuna immagine e non si sente nessun suono, mentre il led di stand-by lampeggia 5 volte.

Ho aperto il TV, due pezzi di basetta elettronica erano rotti, uno in corrispondenza della scart, l'altro dove si trova un grosso dispositivo di cui ignoro la funzione (vi dico solo che si trova sullo stesso lato della scart sulla sinistra e che da lì partono dei cavi +ttosto grossi che vanno a metà ed in fondo al tubo...non posso darvi info +precise xchè è la prima volta che apro una TV)

Ho sopperito (o almeno credo) alla rottura delle piste sotto il "grosso dispositivo" tramite dei ponti, lì il danno era grande ma le piste erano "ri-saldabili".

Dove c'è la scart c'è stata una piccola e netta "frattura composta" della scheda, mi sono limitato a far combaciare le piste, visto che sono minuscole e quasi impossibili da saldare.

Dopo questi interventi il problema è rimasto e la situazione è esattamente come prima.

Qualcuno può aiutarmi???

Altra cosa: ho cercato su internet qualcosa sulla diagnostica a led di questo apparecchio (che presumo sia identica x tutti i tv crt sony)... è possibile che non abbia trovato niente? In altre parole: perchè la sony non lo pubblica???? :angry:

Grazie a tutti

Inserita:
mi sono limitato a far combaciare le piste, visto che sono minuscole e quasi impossibili da saldare.

Inserita:

..aaazzz, sono una ventina di micro piste...vabbè, l'anno nuovo mi vedrà impegnato nella saldatura feroce :D

Nel frattempo se qualcuno ha un'altra dritta sul danno della TV batta1colpo!!!!

Grazie Elvezio

Gabriele

Inserita:

devi prendere un filino sottile (io uso sempre quello del telefono), trovare dei punti dove le saldature sono connesse e ponticellare. Come e' caduto ? :huh:

Inserita:

Niente di che....

ho rifatto tutte le saldature possibili, ma niente è cambiato, sempre led che lampeggia5volte...

...qualcuno di voi conosce(o sa come posso trovare) il significato di questa diagnostica??????

Grazie e ciao