Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29ls60e --led Lampeggia 3 Volte--

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un tvc Sony KV-29LS60E e da un paio di settimane (dopo essere stata accesa per una giornata intera) si spegne la sera e il led rosso lampeggia per 3 volte. Anche provando a riaccenderla subito si spegne immediatamente. Cosa può essere.

Grazie

Elvezio Franco
Inserita:
Perchè nessuno mi risponde???
Inserita:

potrebbero essere saldature aperte che si interrompono dopo ore di funzionamento.

data l'estrema complessita' del televisore in oggetto occorrerebbe procurarsi il servizio tecnico completo, che riporta i codici d'errore

ivano65

Inserita:

Grazie per aver risposto, ma dove lo posso trovare il servizio tecnico completo??

Inserita:

Dovresti avere l’alimentatore che non funziona, pertanto se non risolvi con le saldature incomincia a sostituire gli elettrolitici dell’alimentatore

Inserita: (modificato)

Ma l'alimentatore è quella scheda dove ci sono i relè di accensione? Li' c'è un grosso elettrolitico.Grazie

Modificato: da spraysecco

Scusatemi, vorrei sapere se può essere uno dei due relè ad essere difettoso, e provoca lo spegnimento del televisore o si diseccita per protezione.Grazie

Inserita:

Grazie 1000, però prima di mettere mani vorrei entrare nel service mode e non so come fare. Chi mi può aiutare?

Sono entrato nel service mode e mi da in error:

OCP: Over current protection 1

OVP: Over voltage protection 2

Quindi il problema è sulla scheda di alimentazione.

Ma sapreste gentilmente aiutarmi a trovare il guasto?????

Quali sono i componenti responsabili?

Grazie in anticipo

Inserita:

Scusate se sono ripetitivo.

Vorrei sapere gentilmente se può essere una resistenza da 10Mohm 1W che si trova tra la massa e il pin Vsense dell'integrato.Grazie

Inserita:

A che cosa corrispondono questi T603 e R672 che non esistono sul mio sony kv29ls60e??

Questo è il difetto:

3 lampeggi :B+ over voltage protection (OVP), unit goes to the standby mode then displays the 3 blink fault. This is also a problem in the power supply circuit, check T603 and R672.

Inserita:

sull'alimentatore in questione le cose che devi cominciare a fare sono due

controlla le resistenze e sostituisci TUTTI i condensatori elettrolitici presenti.

dopodiche' verifica di nuovo se fa' ancora il difetto.

nota bene . se dovessi trovare diodi o transistor in avaria sostituiscili solo con componenti forniti da assistenza sony

ivano65

Inserita:

comunque volevo dirvi che ora mi fa anche l'errore dei due lampeggi del led che corrisponde a OCP:Over current protection.

Se può essere di aiuto

Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

alcune volte è sul retro del tv. altre all'interno sulla scheda madre

Inserita:

Scusatemi, siccome devo cambiare tutti i condensatori dell'ali, fa niente se sono un po più grossi come voltaggio??? Da quello che so io, no.

comunque sono in dubbio.Ciao e grazie

Inserita:

vanno bene, basta che non si faccia il contrario

Inserita:

I condensatori gli ho cambiati, ora sono in attesa di vedre cosa succede.A presto

Inserita:

Una volta cambiati i condensatori, ho acceso il tv ed è rimasta accesa per circa 7 ore di fila e poi si è spenta.

Passata la notte, ho provato la mattina e il televisore si spegne appena l'ho accesa.

Che è successo???

Ora non ci capisco più niente.

mi sai dire il telaio del tv
Inserita:

Grazie comunque ma nessuno è riuscito o voluto aiutarmi a risolvere il guasto.La tv è da un riparatore di zona che non sapeva neanche il significato dei lampeggi del led!!!!

Povero TV!!!!