Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-E2911 - Non sintonizza

Federicobox

Messaggi consigliati

ho tra le mani lo stesso tv.. ho un problema per la sintonizzazione dei canali...

non riesco a farla, qualcuno sa come si fà?

grazie

Modificato: da Federicobox
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,avresti dovuto aprire una nuova discussione........ora lo sai...... :)

Dovresti dare qualche informazione in piu' per esempio che telaio monta il tuo TV e cosa noti sui led quando tenti la sintonia......oppure non riesci perche' non sai come si fa.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, non so come si fa..

il televisore è un Sony KV-E2911

per il resto non ho sottomano altri dati, ma credo si tratti solo un problema di procedure, o almeno spero..

io ho anche il telecomando ma tutto inutile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non so se la procedura che ti serve l'abbia in archivio,il problema e' che parecchi modelli hanno in utilizzo un solo telaio quindi quello che ho e' catalogato per telaio.Prova a leggere dietro lo schienale se c'e' qualche sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premi tasto menù sul tlc, seleziona la voce preset o regolazione o qualcosa del genere con i tasti freccia su/giù, conferma con il tasto ok, ora seleziona la voce sintonia manuale e conferma con ok.

Non ricordo se questa procedura è per questo telaio, prova

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE,il tuo tc ha per caso doppia facciata? se si su una ci dovrebbe essere un tasto simbolo del rombo aperto e affianco quello chiuso,premi quello aperto sullo schermo appare il numero del canale e sotto quello della frequenza,inserisci la frequenza che vuoi e premi il rombo chiuso per memorizzare,la frequenza va inserita con il tasto C, spero di aver ricordato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia, o cosa intendi per doppia facciata, ha un pannellino di pulsanti ad un lato, dove però si possono solo cambiare canali e volume. 3 pulsanti.

ancora non sono riuscito nella sintonizzazione.

grazie lo stesso. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao federicobox, seguivo la discussione perchè avevo lo stesso problema che son riuscito a risolvere... spero ti possa essere di aiuto.

dovresti avere due tasti con indicazione in rosso che sembrano non avere funzione, uno è una freccettina in su (chiamiamolo shift) e l'altro è un rombo aperto con una frecciettina.

Devi premerli contemporaneamente e ti appare sul video il no. di prog e la banda di sintonia in basso (UHF ecc.) tenendo sempre premuto il tasto shift cambi la sintinia con i pulsanti + e - con cui regoli il colore, luminosità ecc. Per uscire ripremi contemporaneamente i due tasti iniziali.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti