Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV-E2911 - Non sintonizza

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho tra le mani lo stesso tv.. ho un problema per la sintonizzazione dei canali...

non riesco a farla, qualcuno sa come si fà?

grazie

Modificato: da Federicobox

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,avresti dovuto aprire una nuova discussione........ora lo sai...... :)

Dovresti dare qualche informazione in piu' per esempio che telaio monta il tuo TV e cosa noti sui led quando tenti la sintonia......oppure non riesci perche' non sai come si fa.

Ciao.

Inserita:

si, non so come si fa..

il televisore è un Sony KV-E2911

per il resto non ho sottomano altri dati, ma credo si tratti solo un problema di procedure, o almeno spero..

io ho anche il telecomando ma tutto inutile.

ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Non so se la procedura che ti serve l'abbia in archivio,il problema e' che parecchi modelli hanno in utilizzo un solo telaio quindi quello che ho e' catalogato per telaio.Prova a leggere dietro lo schienale se c'e' qualche sigla.

Inserita:

ho trovato solmente il numero seriale 6000b7b

insieme al modello kv-e2911a

Inserita:

Premi tasto menù sul tlc, seleziona la voce preset o regolazione o qualcosa del genere con i tasti freccia su/giù, conferma con il tasto ok, ora seleziona la voce sintonia manuale e conferma con ok.

Non ricordo se questa procedura è per questo telaio, prova

Inserita:

forse ho il telecomando che non corrisponde al tv.. non ho il testo menù!!

grazie

Inserita:

SALVE,il tuo tc ha per caso doppia facciata? se si su una ci dovrebbe essere un tasto simbolo del rombo aperto e affianco quello chiuso,premi quello aperto sullo schermo appare il numero del canale e sotto quello della frequenza,inserisci la frequenza che vuoi e premi il rombo chiuso per memorizzare,la frequenza va inserita con il tasto C, spero di aver ricordato bene.

Inserita:

non so cosa sia, o cosa intendi per doppia facciata, ha un pannellino di pulsanti ad un lato, dove però si possono solo cambiare canali e volume. 3 pulsanti.

ancora non sono riuscito nella sintonizzazione.

grazie lo stesso. ciao

Inserita:

ciao federicobox, seguivo la discussione perchè avevo lo stesso problema che son riuscito a risolvere... spero ti possa essere di aiuto.

dovresti avere due tasti con indicazione in rosso che sembrano non avere funzione, uno è una freccettina in su (chiamiamolo shift) e l'altro è un rombo aperto con una frecciettina.

Devi premerli contemporaneamente e ti appare sul video il no. di prog e la banda di sintonia in basso (UHF ecc.) tenendo sempre premuto il tasto shift cambi la sintinia con i pulsanti + e - con cui regoli il colore, luminosità ecc. Per uscire ripremi contemporaneamente i due tasti iniziali.

Buona fortuna.