Vai al contenuto
PLC Forum

Sony KV 2921 - AE-1C - In protezione - 4 lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Poiche' ho lo stesso problema sul mio sony Kv29xx Ae-1c e sono ignorante in materia di tv ,cosa e' fbt ?

grazie

Inserita:

E' il trasformatore di riga

lo noti subito perchè alimenta l'HT del tubo cavetto con ventosa sul cinescopio

Inserita:

Con il mio sony kv2921 telaio Ae 1c ,come gia ho detto , all'accensione fa i 4 lampeggi poi va in protezione .Ho provato con l'asciugacapelli a riscaldare tutta la basetta ,in particolare la zona con il trasf. di riga . In questo modo si accende , pero' c'e' solo una riga orizzontale al centro dello schermo . che puo essere ? , grazie

Inserita:

sicuramente l'amplificazione verticale:

verifica l'alimentazione sul finale verticale (in genere un integrato)

se la stessa è presente e non noti saldature fredde o altro, sostituisci il finale verticale

ciao

Inserita:

X Domenico.

Crea una discussione nuova per la tua riparazione con piu' informazioni che puoi.Visto che si stanno accavalllando le risposte,provvedero' poi a spostare poi i messaggi.

Grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

X Elvezio , grazie per aver spostato la discussione, non ho avuto il tempo di farlo io .

X Marcogap , ho seguito il tuo consiglio ,ho sostituito l'integrato per il verticale . Ora funziona , ma presenta lo stesso difetto di prima che si spegnesse il tv:appare nera la parte alta dello schermo (circa due centimetri)

e le righe che mancano si ritracciano verso il basso per 6,7 centimetri.

grazie se mi potete dare altri suggerimenti . Domenico

Inserita:

se non riesci a correggere l'amplificazione e la linearità verticale con i trimmer di regolazione, senza dubbio cambia tutti i condensatori intorno allo stadio verticale

ciao