mascherato Inserito: 6 aprile 2005 Segnala Inserito: 6 aprile 2005 Gradirei avere qualche istruzione su come procedere per il guasto in oggetto che spiego meglio. Il tv si accende ma lo schermo rimane nero e non si sente neanche l'audio. Quando si cambia canale si nota sopra al monitor che il tv risponde perche qualche riga bianca in cima al monitor evidenzia il cambio di canale.Ho controllato le tensioni sull'alimentatore che sono ok, ho controllato R822 che pare "scottata" ma la tensione è giusta. Quali altri controlli posso effettuare?Grazie per la collaborazione.
doremi Inserita: 6 aprile 2005 Segnala Inserita: 6 aprile 2005 controlla Q608 (se non ricordo male) è il regolatore dei 12vdiversamente accerta ti se l'audio non si sente perchè è sprogrammato o se perchè è muto.. (prova con sorgente scart)questo perchè questi telai presentano a volte difetto sulla memoria (integrato stesso o linea dei -30v che utilizzano al pin 2 per la programmazione.fai queste prove e poi sappiaci dire. buon lavoro
mascherato Inserita: 6 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2005 Avevo già verificato, la tensione 12V è ok. Ho anche provato direttamente sulla scart ma non si vede niente, si capisce solo il passaggio in AV dai led sul fronte. Come ripeto, il alto si nota una riga bianca che evidenzia sempre il cambio di canale, ma non compare niente, neanche le regolazioni di volume o menù.
doremi Inserita: 6 aprile 2005 Segnala Inserita: 6 aprile 2005 non mi hai ancora detto se l'audio in scart si sente.. potrebbe essere il finale verticale (controlla l'alimentazione ).. e l'uscita in scart..se il segnale c'e'..sia audio che video.buon lavoro
mascherato Inserita: 7 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2005 Ripeterò le prove che hai detto e controllerò il finale V. Grazie per ora.
mascherato Inserita: 8 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2005 Riassumo quanto verificato: le tensioni su IC502 sono tutte regolari, la tensione 27v si attesta 29.5. In "base" a Q505/6 la tensione era 10v che ho provveduto ad alzare con il trimmer. L'audio è ok. Durante un controllo sulla tensione g2 ho notato che è apparso anche il video, facendomi pensare a difetti di saldature o altro. Ho proseguito per questa strada e ho notato questo, spegnendo il tv e riaccendendo non appare niente, ruotando poi il trimmer "screen" sulla scheda "C" riappare il video, che eccedendo con la regolazione porta i colori verso il magenta.Questo è quanto. Grazie.
Messaggi consigliati