terenzio Inserito: 14 aprile 2005 Segnala Inserito: 14 aprile 2005 (modificato) Ciao a tutti,sono alle prese con questo tv della Sony mod. KV-DX27TA con Chassis AE-1,il tv non si accende, sembra che tenti di avviarsi ma immediatamente si spegne il tutto e non da più segni di vita,ho cambiato i condensatori dell'alimentatore ed ho provato a fare la prova della lampada,ebbene la lampada si accende bene,dopo tre secondi la luminosità si dimezza,dopo 4/5 secondi si spegne del tutto ed il tv non da più segni di vita,qualcuno saprebbe darmi una mano?grazie e buon lavoro Modificato: 14 aprile 2005 da terenzio
gpm Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Inserita: 14 aprile 2005 prova a controllare regolatori di tensione 12 v e 5 volt e verifica r basso valoredi prott. potrebbe essere anhce trsf. at ciao
terenzio Inserita: 15 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2005 Ciao Gpm,scusami ma non ho capito cosa intendi con "verifica r basso valoredi prott.",il trasf. di alta tensione è dotato anche di triplicatore, grazie e buon lavoro
gpm Inserita: 16 aprile 2005 Segnala Inserita: 16 aprile 2005 intendo tutte le resistenze di prottezione o resistenze fusibile che sono montate in genere sulle linee di tensione le trovi in uscita di trasformatore alimentazione e trasformatore di riga ciao
terenzio Inserita: 16 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2005 Ciao Gpm, le ristenze le ho provate e sono tutte a posto, i diodi sono ok, anche i condensatori tutti cambiati, sostituito in prova anche il tea 2164, ma nulla è cambiato,accenna ad avviarsi (non entra in stand-by) ma si spegne completamente tutto e non da più segni di vita, se stacco la spina dopo qualche minuto prova ad avviarsi ma nuovamente si spegne tutto, ho provarto a staccare la +B che alimenta l'eat, sale a 135v (con eat inserito come carico è 0/1v),ed il tv si accende, a questo punto può essere l'eat?grazie per chi volesse darmi una mano,buon lavoro
gpm Inserita: 18 aprile 2005 Segnala Inserita: 18 aprile 2005 ho paura di si dovresti provarlo ma non ci sono garanzie che sia veramente lui diciamo che al 85 x 100 e' lui ciao
baldus Inserita: 24 aprile 2005 Segnala Inserita: 24 aprile 2005 Isola il pin dell’eat dove arriva la +B e collega lalampada tra la +B e massa. Se la lampada accende e la tensione ai suoi capi è regolare quasi certamente è il trasformatore eat da sostituire
Messaggi consigliati