Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-dx27ta Chassis Ae-1 - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

sono alle prese con questo tv della Sony mod. KV-DX27TA con Chassis AE-1,

il tv non si accende, sembra che tenti di avviarsi ma immediatamente si spegne il tutto e non da più segni di vita,

ho cambiato i condensatori dell'alimentatore ed ho provato a fare la prova della lampada,

ebbene la lampada si accende bene,

dopo tre secondi la luminosità si dimezza,

dopo 4/5 secondi si spegne del tutto ed il tv non da più segni di vita,

qualcuno saprebbe darmi una mano?

grazie e buon lavoro

Modificato: da terenzio

Inserita:

prova a controllare regolatori di tensione 12 v e 5 volt e verifica r basso valore

di prott. potrebbe essere anhce trsf. at ciao

Inserita:

Ciao Gpm,

scusami ma non ho capito cosa intendi con "verifica r basso valore

di prott.",

il trasf. di alta tensione è dotato anche di triplicatore,

grazie e buon lavoro

Inserita:

intendo tutte le resistenze di prottezione o resistenze fusibile che sono montate in genere sulle linee di tensione le trovi in uscita di trasformatore alimentazione e trasformatore di riga ciao

Inserita:

Ciao Gpm,

le ristenze le ho provate e sono tutte a posto, i diodi sono ok, anche i condensatori tutti cambiati, sostituito in prova anche il tea 2164, ma nulla è cambiato,

accenna ad avviarsi (non entra in stand-by) ma si spegne completamente tutto e non da più segni di vita, se stacco la spina dopo qualche minuto prova ad avviarsi ma nuovamente si spegne tutto,

ho provarto a staccare la +B che alimenta l'eat, sale a 135v (con eat inserito come carico è 0/1v),ed il tv si accende, a questo punto può essere l'eat?

grazie per chi volesse darmi una mano,

buon lavoro

Inserita:

ho paura di si dovresti provarlo ma non ci sono garanzie che sia veramente lui diciamo che al 85 x 100 e' lui ciao

Inserita:

Isola il pin dell’eat dove arriva la +B e collega lalampada tra la +B e massa. Se la lampada accende e la tensione ai suoi capi è regolare quasi certamente è il trasformatore eat da sostituire