Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony Kv-32fq86 - Configurazione Kit 5.1

Nefasto

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo e spero di ricevere aiuto da qualcuno.

Ho da poco ricevuto la una tv sony KV-32FQ86 e avendo varie console uso il kit di casse della creative insipre GD580 (kit 5.1)

Ovviamente quando accendo la console e selezionando sul decodere "optical" cioè l'uscita ottica sfrutto le casse 5.1 più il suono della televisione.

Vorrei però usare le 5.1 anche quando guardo la tv e qui nasce il problema perchè ovviamente il segnale audio passa per la console e quindi quando questa è spenta non stento nulla dalle casse 5.1.

Ho provato a collegare tramite un cavo in dotazione delle casse creative il decoder all'uscita delle cuffie della tv e finalmente riesco a sentire la tv tramite le casse cretive ma in questo modo disattivo le casse della tv stessa.

Ho notato che sul retro della tv ci sono le "prese" dove inserire un bianco e un rosso.... provand oa collegare il decoder a queste prese tramite un cavo che ha in entrambi i lati un rosso e un bianco ma non riesco a sentire nulla.

Insomma... per usare la 5.1 devo perforza collegare la tv e il decodere tramite l'uscita cuffie disattivando così l'audio della tv? E comunque.... le due "prese" bianco e rosso sul retro della tv,vicino alle prese SCART a cosa servono?

Qualcuno può chiarirmi la situzione?

Link al commento
Condividi su altri siti