Alex pg Inserito: 1 maggio 2005 Segnala Inserito: 1 maggio 2005 Salve a tutti, ho un problema con questo sony e non riesco a trovarne la causa, appena lo accendo le immagini presentano delle righe un pò obblique, dopo appena 2 secondi lo schermo comincia a diventare molto luminoso, dopo un secondo diventa molto blù e poi va in protezione ed il led lampeggia 2 volte...Vi ringrazio dell'aiuto
Alex pg Inserita: 2 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2005 Chiedo scusa ma il televisore è un kv-29x5d!
Alex pg Inserita: 4 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2005 Oggi ho fatto una prova, ho agito sul potenziometro screen abbassando il valore, ora il tvc non và più in protezione e le immagini sembrano accettabili, ma le righe ci sono ancora anche se sono percettibili solo sul nero, cosa posso fare..
Elvezio Franco Inserita: 6 maggio 2005 Segnala Inserita: 6 maggio 2005 Hai lo schema ? Che telaio monta ? Con lo screen regolato cosi' la luminosita' e' regolare ?hai provato ad abbassarlo un po' di piu' ?
Alex pg Inserita: 6 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2005 Ciao elvezio, il telaio è un fe-1 ed ho lo schema, con lo screen abbassato la luminosità è ottima solo che ci sono le righe soprattutto nel nero sono righe un pò chiare
Alex pg Inserita: 6 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2005 Bhe in realtà sembrava un pò strano che abbassando del tutto il valore screen le immagini fossero ancora luminose, ho quindi fatto qualche controllo intorno a questo potenziometro che si trova sulla basetta del cinescopio, ed ho trovato interrotta la R722, l'ho sostituita ed acceso il televisore lo schermo era nero ho quindi regolato lo screen ed è tornato tutto a posto! Sono molto soddisfatto perche per me questo è solo un hobby, e comunque sia ho fatto un favore ad un amico! grazie a tutti! P.S. Elvezio come faccio a mettere questa discuss. in guasti risolti?
Messaggi consigliati