Vintage82 Inserito: 2 maggio 2005 Segnala Inserito: 2 maggio 2005 (modificato) Ciao a tutti!Sono nuovo del forum, vi faccio i miei complimenti...Ho un problema con un tv Sony KV-21FC20A FE-1A, o almeno penso che il modello sia questo.. e' comunque un 29 pollici trinitron con telecomando rm 839.prima di aprirlo volevo indicativamente sapere piu o meno il tipo di problema che poteva avere..il difetto e' il seguente: all'accensione ci impiega almeno 50 secondi prima che si veda qualcosa, l'audio parte regolarmente..dopodiche' l'immagine rimane per un secondo e sparisce per tornare dopo un paio di secondi..poi sparisce e riappare,dura sempre un po di piu... e via dicendo fino al completo funzionamento dopo circa 5 10 minuti..avete idea di che cosa possa essere? un grazie anticipato..Enzo Modificato: 2 maggio 2005 da Vintage82
stab Inserita: 2 maggio 2005 Segnala Inserita: 2 maggio 2005 Ciao Enzo, sicuramente avrai l'alimentatore che non funziona più a dovere, elettrolitici in perdita, ma prima di intervenire sull'alimentatore, prova a dissaldare il finale di riga e connettere una lampadina da 100 W per vedere se si accende immediatamente. Fammi sapere.
Vintage82 Inserita: 2 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2005 Provero' sicuramente, il problema e' che ho appena ritirato il tv da un amico che l'aveva "riparato".. mi e' durato 2 settimane e ora fa il problema che ti ho descritto..prima invece lampeggiava sempre e non si fermava mai.. mentre ora dopo un decina di min si ferma.. lui mi disse che aveva sostituito i C nel circuito di alimentazione.. comunque grazie..!!
Vintage82 Inserita: 2 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2005 dimenticavo.. un altro problema e' che lo sfondo del tv,anziche' essere nero tende al verde..
stab Inserita: 5 maggio 2005 Segnala Inserita: 5 maggio 2005 Ciao Enzo, sono qua come vedi non ti ho abbandonato. Cominciamo a provare di risolvere il tuo problema, volevo intanto sapere se hai fatto la prova che ti ho accennato precedentemente, così cominceremo a circoscrivere il guasto. Aspetto tue notizie. P.S. Purtroppo se non fai delle verifiche circuitali non riuscirai mai a risolvere!!!!!!!!
Elvezio Franco Inserita: 6 maggio 2005 Segnala Inserita: 6 maggio 2005 Hai lo schema di questo TV? Telaio FE-1A...se si dimmi il valore di R728 che arriva al pin 6 del tubo C.R.T.(dovresti trovare una scritta H ).
Messaggi consigliati