Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Triniton - probelma di accensione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

:( ho un TV SONY A COLORI TRINITON MOD. kv-25fx20a, che improvvisamente ha ristretto l'immagine nella parte destra dello schermo e si è spento.

Ora non si accende più ed il lead lampeggia nel tentativo.

Cosa devo fare???

grazie

Sciascia

Modificato: da SCIASCIA

Inserita:

ciao controlla lil finale verticale sostituendolo e magari anche i condensatori che vi gravitano ciao ciao facci sapere

Inserita: (modificato)

Scusami che cosa è il finale verticale?

grazie per l'attenzione

saluti

Modificato: da SCIASCIA
Inserita:

Lo stadio finale verticale può essere composto da un integrato o da transistor di potenza, che provvedono a creare la deflessione verticale. Ciao Emma ;)

Inserita:

lo puoi trovare in genere nei pressi del connettore del giogo verticale ma non sempre puo' essere a contatto con una parte metallica o sottoforma di integrato avendo 4+4 piedini ciao facci sapere P.S. non posso dirti che sigla ha perche ' non ho lo schema

Elvezio Franco
Inserita:

Metti anche il tipo di telaio che monta.Scrivi tutto quello che leggi dietro al coperchio o sul circuito stampato.

Inserita:

controlla finale di riga e condensatori sul collettore

Inserita:

se lampeggia il led comunque l' alimentatore e' in protezione e dovresti controllare anche il transistor di esso il tp mi sembra

• 4 weeks later...
Inserita:

Scusate per il ritardo con cui rispondo, comunque cercherò di scannerizzare il prima possibile lo schema, per avere maggiori inidicazioni.

grazie

saluti

SCIASCIA

Elvezio Franco
Inserita:

Nel frattempo potevi mettere il numero del telaio che e' scritto sullo schema..... ciao.

Inserita:

Telaio FE1A!Hai provato a sostituire i D536 che può essere in perdita?Quanti lampeggi effettua?Sostituisci C330 (0.1uF), zener D320 (9.1V, 0.5W)e Q574 (2SD601A).Ciao... :)

Elvezio Franco
Inserita:

Grazie ROBIN ;) ,non sai che fatica sto facendo per mettere in ordine Telai-Modelli-Database.Con Sony e Philips sto impazzendo :D .

Ciao.