qwertyuiopè+ Inserito: 27 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2005 ciao a tutti!!!ho un grosso problema, vorrei realizzare un programma o in assembler o in C (consigliatemi sulla scelta più idonea) usando un pic16f877 e collegare ad esso un plc. Per cui il mio problema è cosa devo scrivere per implementare il protocollo di sola lettura modbus (03 read holding register). potreste darmi una mano??qualsiasi consigli è apprezzato.grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 27 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2005 ciaoho un grosso problemaa giudicare dal tuo nik direi proprio di si... non puoi integrare solo la ricezione o almeno non come supponi tu.in modbus , dopo aver ricevuto dei dati, bisogna rispondere alla stazione cheha inviato i dati . In caso contrario avrai un sacco di tentativi di riscrittura(da parte dell'altra stazione) fino ad avere un timeout.quindi la funzione di lettura "03" ti impone di scrivere 4 righe di trasmissione.se cerchi nel forum troverai molte indicazioni a riguardo.(avresti dovuto farlo prima.)ciao inpronunciabile, alla prossimadario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 27 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2005 In merito al nik, Il mondo è bello, (più o meno) anche perchè la fantasia umana non ha limiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwertyuiopè+ Inserita: 28 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 grazie ragazzi ma non c'erano altri nik a disposizione comunque io già una ricerca l'ho fatto su internet ma sapreste voi indicarmi il posto dove cercare, magari riesco a rispoarmiare del tempo e di non vagare nel buoi..grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 cosa puo' fare un goooooogle...prova QUIoppure a questo LINKsono due progetti di modbus con pictempo e di non vagare nel buoi..Spero di averti evitato di vagare nei buoi ... frequentare questi animali puo' essere pericoloso!!! Scusa la battuta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwertyuiopè+ Inserita: 28 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2005 grazie raga!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati