qwertyuiopè+ Inserito: 27 ottobre 2005 Segnala Inserito: 27 ottobre 2005 ciao a tutti!!!ho un grosso problema, vorrei realizzare un programma o in assembler o in C (consigliatemi sulla scelta più idonea) usando un pic16f877 e collegare ad esso un plc. Per cui il mio problema è cosa devo scrivere per implementare il protocollo di sola lettura modbus (03 read holding register). potreste darmi una mano??qualsiasi consigli è apprezzato.grazie a tutti in anticipo
Dario Valeri Inserita: 27 ottobre 2005 Segnala Inserita: 27 ottobre 2005 ciaoho un grosso problemaa giudicare dal tuo nik direi proprio di si... non puoi integrare solo la ricezione o almeno non come supponi tu.in modbus , dopo aver ricevuto dei dati, bisogna rispondere alla stazione cheha inviato i dati . In caso contrario avrai un sacco di tentativi di riscrittura(da parte dell'altra stazione) fino ad avere un timeout.quindi la funzione di lettura "03" ti impone di scrivere 4 righe di trasmissione.se cerchi nel forum troverai molte indicazioni a riguardo.(avresti dovuto farlo prima.)ciao inpronunciabile, alla prossimadario
adross Inserita: 27 ottobre 2005 Segnala Inserita: 27 ottobre 2005 In merito al nik, Il mondo è bello, (più o meno) anche perchè la fantasia umana non ha limiti.
qwertyuiopè+ Inserita: 28 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2005 grazie ragazzi ma non c'erano altri nik a disposizione comunque io già una ricerca l'ho fatto su internet ma sapreste voi indicarmi il posto dove cercare, magari riesco a rispoarmiare del tempo e di non vagare nel buoi..grazie
dlgcom Inserita: 28 ottobre 2005 Segnala Inserita: 28 ottobre 2005 cosa puo' fare un goooooogle...prova QUIoppure a questo LINKsono due progetti di modbus con pictempo e di non vagare nel buoi..Spero di averti evitato di vagare nei buoi ... frequentare questi animali puo' essere pericoloso!!! Scusa la battuta...
Messaggi consigliati