pastore Inserito: 17 maggio 2005 Segnala Inserito: 17 maggio 2005 salve a tutti il tvc in questione con l'antenna terrestre non escono canali ma in media frequenza funziona bene. che prove posso fare ? aiutatemi... ciao
pastore Inserita: 17 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2005 amici non c'e' nessuno che puo' aiutarmi?????????????
Elvezio Franco Inserita: 18 maggio 2005 Segnala Inserita: 18 maggio 2005 Non dici se il tuner e' alimentato....+33....+12......e poi,che telaio monta???Se hai provato con la scart la media ancora non la puoi escludere.
pastore Inserita: 18 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2005 ciao elvezio, si mi trovo tutte le tensioni,cioe'+33,+5 volt,il telaio dove lo leggo?? il tvc ha circa tre anni fammi sapere ciao
Elvezio Franco Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Inserita: 19 maggio 2005 (modificato) Di solito e' scritto sul coperchio posteriore oppure sulla cheda madre.Guarda se per caso e' un FE-2.Accertati se con un'altro tv collegato tramite scart da lo stesso difetto,anche se il problema potrebbe essere il tuner.Chiarisci meglio anche il difetto.......non escono i canali ma l'effetto neve sul video c'e'????? Modificato: 19 maggio 2005 da Elvezio Franco
pastore Inserita: 19 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2005 ciao elveziosi il telaio e' quello FE-2,come faccio a collegare un altro tvc , non ho mai fatto questa prova ,per piacere spiegami tecnicamente come fare.ciao e garazie mille per questo consiglio ciao pastore
pastore Inserita: 19 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2005 dimenticavo,il difetto consiste che quando collego lo spinotto dell'antenna non escono canali ma non si vede neanche il formicoloso,lo schermo e' nero sompare solo il numero verde del canale e non si sente niente,collegando in scart il ricevitore sat funziona bene non ci sono problemi e anche collegando il vcr non ci sono problemi.misurando le tensioni sotto al tuner mi trovo +33v +5v,quindi sono presenti... fammi sapere come fare tecnicamente quella prova che mi hai detto tutto ciao
pastore Inserita: 20 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2005 ciao ragazzi,ho fatto la prova della media frequenza e l'immagine dal sony non c'e' ho sostituito il gruppo,usciva il formicoloso, poi il quadro diventava nero di nuovo,il rivenditore ha detto che questo fa anche da media frequenza.ho rifatto la prova della media e niente sempre la stessa cosa cioe l'immagine non si vede pero o fatto la cosa inversa e,spostando il filo dell antenna sullaltro tvc e l'immagine sul sony esce ,secondo voi cosa posso fare di nuovo????non so cosa fare, aiutatemi ciao
pastore Inserita: 23 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2005 ciao ragazzi ho risolta il problema sostituendoil gruppo antenna,grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano. ciao e alla prossima PASTORE
Messaggi consigliati