mauca Inserito: 18 maggio 2005 Segnala Inserito: 18 maggio 2005 Percaso qualcuno mi puo' aiutare ad avere una copia del manuale "Sony service access Codes" per il televisore Sony Trinitron KV29X2A? Volevo provare a resettare la memoria, ma non avendo il manuale rischio di aggravare la situazione. grazie
danieleg Inserita: 18 maggio 2005 Segnala Inserita: 18 maggio 2005 Sei proprio convinto di resettare la memoria? Sinceramente non so' quale difetto abbia il tuo TV, ma personalmente ritengo che sia proprio l'ultima delle operazioni da compiere. Di solito io prima di resettare la memoria.... la copio! Almeno se non e' lei a provocare il difetto evito di perdere un bel po' di tempo in tarature!CiaoDaniele
mauca Inserita: 18 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2005 Il difetto e' che appaiono sul monitor delle fascie di colore tipo arcobaleno. Ho letto su alcuni siti, girovagando per la rete, che quasi tutti i controlli sono effettuati in modo digitale ed una eventuale corruzione della memoria puo' causare i difetti piu' strani, fra i quali difetti di colore.Purtroppo non riesco a trovare il manuale che mi consenta di guidarmi in questa verifica, e andando a caso credo sia un suicidio.Ritieni sia possibile che il difetto che ti ho descritto dipenda dalla memoria? Come si fa a copiare la memoria? E' possibile collegare il televisore ad un PC?Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma dalla tua risposta mi pare di capire che sei un'esperto, e allora ne approfitto spudoratamente!CiaoMaurizio
danieleg Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Inserita: 19 maggio 2005 Aspetta....Le fasce colorate si muovono o rimangono ferme sempre nello stesso punto?Se qualcosa di colorato (es. un campo di calcio verde) passa sullo schermo rimane colorato in modo diverso a zone?Fammi sapere, perche' non vorrei che il tuo tv abbia semplicemente il tubo magnetizzato!Se invece le barre colorate sono in movimento, probabilmente si tratta di un guasto o di una cattiva regolazione dell'oscillatore colore.Comunque, si i televisori da qualche anno a questa parte si possono collegare al pc tramite un'interfaccia, con cui e' possibile leggere e naturalmente riprogrammare il software, leggere i codici di errore e a volte eseguire una diagnostica. Purtroppo questa possibilita' e' offerta dalle case costruttrici solo ai centri assistenza (sigh!). Puoi pero' copiare la memoria utilizzando un programmino che trovi in rete ed una basetta di facile costruzione... es. IC-prog.Fammi sapereciao Daniele
mauca Inserita: 19 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2005 Le fascie di colore sono fisse e simmetriche, vale a dire negli angoli in basso si forma un semicerchio colorato di blu di raggio di 10 cm circa; sopra questi semicerchi si forma un altra fascia di 10cm circa, colorata verde (mi sembra), e poi ancora sopra quest'ultime altre fascie colorate. Non credo sia un problema di smagnetizzazione, primo perchè il degauss pare funzionare correttamente, secondo perchè ho provato passare una calamita davanti allo schermo, e la macchia di colore si sposta, ma una volta passata si riposiziona perfettamente dove prima, come avesse "memorizzato" la posizione. Per questo volevo tentare il passo della rimemorizzazione, magari impostando le predisposizioni di fabbrica.Credi sia una buona idea?Maurizio
lelefu Inserita: 20 maggio 2005 Segnala Inserita: 20 maggio 2005 Ciao MaurizioCome ti ha già consigliato Daniele, per prima cosa verificherei o sostituirei direttamente il PTC dello smagnetizzatore controllando i collegamenti verso lo stesso. Se permane il problema ti suggerisco di controllare il posizionamento del giogo sul tubo, mi è capitato infatti diverso tempo fa un problema analogo e per l'appunto, il difetto era dovuto (chissà come) allo spostamento del giogo verso lo zoccolo.Ciao da Gabriele
mauca Inserita: 23 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2005 Prima di tutto ringrazio, Daniele e Gabriele, che probabilmente hanno ragione, e appena mi e' possibile faccio le opportune verifiche, che purtroppo non posso fare questa settimana, perche' sono fuori città. Vi farò sapere l'esito appena rientro.CiaoMaurizio
mauca Inserita: 30 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2005 Ho verificato il rele' e' il diodo, che sono buoni; rimane il PTC, che volevo sostituire ma non sono riuscito a reperirlo (e' un modello a due piedini).Ho provato in un centro assistenza Sony, ma anche loro non ce l'hanno e devono ordinarlo (13 € !).Secondo voi c'e' un sistema per verificare se e' guasto o no?GrazieMaurizio
mauca Inserita: 6 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2005 Ho sostituito anche il PTC (ricambio originale Sony) ma il difetto rimane! Maurizio
Messaggi consigliati