Franz_67 Inserito: 11 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2005 Possiedo da 5 anni questo televisore e da circa 1 mese l'immagine presenta saltuariamente dei trattini orizzontali più o meno marcati. I trattini sono lunghi circa 2 cm di colore variabile, fermi come posizione e pulsanti. A volte sono pochi, a volte l'immagine diventa totalmente inguardabile, poi improvvisamente ritorna perfetta senza altri disturbi. Audio OK. Ho provato tutti gli ingressi antenna, scart con diverse fonti (decoder e DVD) senza variazioni.Grazie per qualsiasi suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2005 Credo che tu abbia delle scariche......controlla attentamente le saldature in tutte le parti che riguardano l'alta tensione,prova a guardare il telaio al buio mentre fa il difetto e magari prova a toccare CON UN ATTREZZO DI PLASTICA il circuito stampato sempre sotto al trasformatore E.A.T.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_67 Inserita: 13 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2005 Ciao Elvezio,Innanzitutto grazie per la tua prontissima risposta !Come suggerito ho controllato ma non sembra ci siano scariche. Muovendo la scheda su cui sono posizionati il tuner e le scart (inserita in verticale sulla scheda principale) il difetto è scomparso.Smontata la scheda e pulito con lo spray tutti i connettori, il difetto è sparito ma poi si è ripresentato il giorno dopo...Alcune informazioni aggiuntive, quando l'immagine è disturbata:L' OSD della tv e il televideo non presentano difetti (immagine OK)Nemmeno il box del picture-in-picture presenta difettiInvece l' OSD di Sky o del lettore DVD ha lo stesso disturbo dell'immagine.Non sembra esserci alcuna relazione tra immagine disturbata e tempo di accensione della TV.Può essere qualche saldatura sulla scheda in questione? O nel tuner? Per inciso quando c'è il difetto anche cambiando ingresso (AV1-AV2-antenna ecc) il problema persiste. Ringrazio ancora,Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 Smontata la scheda e pulito con lo spray tutti i connettori, il difetto è sparito ma poi si è ripresentato il giorno dopo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 8 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2005 Ho esattamente lo stesso problema di Franz 67, ho provato a smanettare sulla scheda verticale sulla quale si trova lo spinotto dell'antenna, ho INONDATO di spray disossidante, controllato saldature, ma l'unica maniera in cui sembra dare risultati discreti è quando il televisore si trova senza l'involucro. Anche il flat cable è a posto . Credo che si debba avere soltatno molta pazienza e rifare tutte le saldature sia sulla scheda che sul connettore che è situato sul telaio del TV. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati