Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29fx30e Telaio Fe-2

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, ho un problema con questo tv inizialmente non si accendeva e il led lampeggiava due volte. Dopo vari controlli ho sostituito il trasformatore di riga ed ora si accende ma andando ad alzare la G2 ho il video bianco con le solite righe di ritraccia e il led ora mi lampeggia per 5 volte.

Potrebbe essere il solito IC001?

Grazie per chi mi puo' aiutare

Elvezio Franco
Inserita:

Da come descrivi il difetto controllerei la tensione ai finali R-G-B prelevata dall'E.A.T.......ho lo schema che si legge in modo pietoso.

Inserita:

5 lampeggi=alimentazioni secondarie mancanti o basse. Controlla il pin 54 del micro (IC001), se misura pochi ohm è da sostituire

Inserita:

Grazie per i Vostri suggerimenti.

Il TV funziona ma il problema e' stata una mia disattenzione in quanto una volta sostituito il trasformatore di riga ho manovrato il potenziometro della G2 ma evidentamente non abbastanza (brutta cosa questa), cio' mi provocava la protezione del tv con conseguente lampeggio del led dello stand-by per 5 volte.

• 2 weeks later...
Inserita:

-Ho lo stesso Tv stesso telaio e stesso difetto!!!!!

Cosa mi dite?

Non ho lo schema

datemi delle dritte!!!!

è di un comandante di caserma e se non gli risolvo il problema... mi degrada!!!

eh he

rcelettronica
Inserita:

guarda quanti lampeggi e determina il problema....

Error Message

LED Code

00 No error

01 Reserved

02 OCP ( Over Current Protection)

03 Not Used

04 No Vertical Sync

05 IKR Error at power on

06 IIc bus clock and/or data Iines Iow at power on

07 NVM no IIc bus acknowledge at power on

08 Not Used

09 Tuner no acknowledge at power on

10 Sound Processor Error

11 Jungle controller 8 volts error

rcelettronica
Inserita:

PER ELVEZIO

SE VUOI HO IL MANUAL DEL TELAIO FE2

(VISTO CHE IL TUO NON SI LEGGE)

SALUTI RAF

Inserita:

si sente che parte l'alta tensione poi subito led che si accende 2 volte

allora che mi dite?

Inserita:

Rc io il manuale non lo ho proprio!!!!!

saresti gentile ciao!!!

rcelettronica
Inserita:

x giampy dammi il tuo indirizzo di posta

x il mod. elvezio se vuoi lo posto a te e lo metti a disposizione di tutti

saluti raf

Inserita:

5 lameggi=AKB (bilanciamento automatico del colore) instabile.Avete Sostituito R518 (2K7), sotto il trasformatore finale di riga dopo aver sostituito quest'ultimo?Sostituire R618 (270K), nel circuito di protezione da sovracorrente, al centro della scheda, vicino a Q602.Se può servire:Taratura del bilanciamento del bianco.

Procedura:

1. Iniettare un segnale bianco omogeneo proveniente da un generatore di monoscopio.

2. Richiamare il modo di servizio premendo "TEST", "TEST" e "MENU" sul telecomando.

3. Selezionare "Service" dal menù on-screen e premere il tasto di direzione freccia a destra sul telecomando.

4. Sullo schermo compare il menù "Service".

5. Regolare il contrasto al massimo.

6. Regolare il pilota del rosso (R-Drive) a 25.

7. Regolare il pilota del verde e del blu (G-Drive e B-Drive) finché il bilanciamento del bianco risulti ottimale.

8. Premere il tasto "OK" per memorizzare i dati di ciascuna voce.

9. Regolare il contrasto al minimo.

10. Regolare il valore di soglia del verde e del rosso (G-Cutoff e R-Cutoff) servendosi dei tasti dx e sx del telecomando, finché il bilanciamento del bianco risulti ottimale.

11. Premere il tasto OK per memorizzare i dati di ciascuna voce.

Ciao...

rcelettronica
Inserita:

per ROBIN 2 lampeggi non 5

non vorrei che giampy finisca per essere degradato..........................scherzavo :D

controlla il finale di righa (e falsi contatti sul trasformatore di pilotaggio a volte si apre in base sul finale)

anche se a questo telaio .....l'eat non dura molto

Inserita:

all'inizio erano due,ora sono cinque da come ho capito!E poi l'EAT l'ha già sostituito!Comunque le due resistenze che ho consigliato di sostituire risolvono al 90per cento sia il problema dei 2 che dei 5 lampeggi per mia esperienza!Ciao... :P

rcelettronica
Inserita:

i lampeggi sono 5 per il difetto di:

alda

Inviato il 21/06/2005, 09:08

Grazie per i Vostri suggerimenti.

Il TV funziona ma il problema e' stata una mia disattenzione in quanto una volta sostituito il trasformatore di riga ho manovrato il potenziometro della G2 ma evidentamente non abbastanza (brutta cosa questa), cio' mi provocava la protezione del tv con conseguente lampeggio del led dello stand-by per 5 volte.

i lampeggi sono 2 per il difetto di :

Gianpy008

Inviato il 1/07/2005, 08:42

si sente che parte l'alta tensione poi subito led che si accende 2 volte

allora che mi dite?

saluti raf :):)

• 6 months later...
Inserita:

Salve cerco qulcuno che possa aiutarmi, ho lo stesso tv il problema è che all'accensione si sente che parte l'alta tensione poi va in protezione e il led lampeggia per 11 volte, purtroppo non ho ne schema ne service, grazie anticipatamente per l'aiuto.

Inserita:

si sta creando un accavallamento di post differenti che non facilita la discussione. per favore potete aprire un post per ogni difetto? grazie.