Vai al contenuto
PLC Forum

Crt Spento Sony Kw-29c3a 32" - IMMAGINE SPENTA ,AUDIO PRESENTE.

Messaggi consigliati

Inserito:

:(:(

Ho un problema con il mio televisore SONY 32 pollici ,modello:KW-29C3A , tipo trinitron 100hz.

Si accende normalmente,sento il relè che SCATTA, sento immediatamente l'audio ma...non c'è nessuna immagine!!

Cioè,nonostante si sente l'audio, il CRT resta come spento!

Solo che.. QUANDO CAMBIO CANALE SI VEDE UNA STRISCIA BIANCA per qualche microsecondo.Segno quindi,che il CRT funziona vero?

Devo attendere circa 30 minuti affinchè compaia l'immagine,e tutto funzioni regolarmente!!!!! :(

Quale componente puo essere?

Io ho cercato il condensatore elettrolitico di filtro ,ma senza schema NON lo riconosco??

Quale potrebbe essere il componente da sostituire?

Com'è siglato??

Grazie infinite

Pino

Elvezio Franco
Inserita:

posta il Telaio....

Segno quindi,che il CRT funziona vero?

Inserita:

:) Ciao helvezio! Che misure devo fare? Dove devo misurare?

ahh se avessi lo schema elettrico!

Illuminami per favore!

Inserita:

Ciao Pino, vedrai che il tuo difetto da quello che deduco è termico, cioè ci sarà qualche elettrolitico in perdita. Fai questa prova, con un phon, prova a riscaldare i componenti facente parte dello stadio deflessione verticale, sopratutto gli elettrolitici connessi all'integrato verticale. Prova a risaldare l'integrato verticale perchè potrebbe avere qualche saldatura fredda. Facci sapere.

Elvezio Franco
Inserita:

Ti ho chiesto il telaio perche' potrei avere lo schema......dovrebbe essere scritto dietro il coperchio oppure lo trovi sulla scheda madre.