Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Sony - tr fantasmi

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un tv sony modello "kv29c3d", sul modulo di alimentazione sono saltati i seguenti transistor: C 4834,C2500, C1740 di questi ho i corrispondenti che credo siano esatti:BUT12,D1207, BC548.Gli altri saltati sono:C144,A114,C114. Mi mancano le caratteristiche tecniche degli ultimi tre e lo schema del circuito di alimentazione, non ho trovato nulla nemmeno in rete, potete aiutarmi? GRAZIE!

Inserita:

se vuoi un consiglio vai all'assistenza e compera i pezzi originali.

forse costano pero' il televisore resta affidabile

ivano65

Inserita:

ciao i transistor che cerchi sono i DTC 144--- DTC114---DTA114 B)

Inserita:

: I componenti che mi hai scritto nel manuale delle corrispondenze ho letto che hanno delle resistenze incorporate, non conosco la procedura che mi permette di controllarle, volendo usare l'oscilloscopio ma non avendo lo schema elettrico non posso controllare le forme d'onda. Se mi rivolgo in assistenza se ne passa, puoi ancora aiutarmi? GRAZIE!

Inserita:

I transistor vengono venduti tranquillamente in qualsiasi negozio di eletronica,

con le sigle sopra indicate e costano poco.

se mi dai il modello e l'email ti faccio avere lo schema

saluti da picco B)

Inserita:

Ciao, ho risolto il problema della tv. Per fortuna 3 transistor sono risultati funzionanti ( c144-a114-c114).I rimanenti che ho comprato(c4834=but12-c2005=d1207- c1740=bc548; quest'ultimo l'ho ritenuto poco potente ed ho messo 2nsd.) Su Napoli e provincia (dove vivo e lavoro) pero' rintracciare questi componenti sta diventando sempre piu' difficile pari passo alla diffusione delle grandi distribuzioni. Ho un'altra domanda da porre:dovro' a breve fare assistenza tecnica ad alcune radio locali cosa che non facevo piu' da tempo , arei bisogno di contattare qualche sito dove poter acquistare kit di montaggio( amplificatori a valvole, eccitatori e valvole 4x250b ). Io conoscevo parecchi siti ma dovendo formattare il computer ho perso parecchie informazioni, erano sia fornitori che costruttori del centro e nord italia. GRAZIE! Rosarios.

rcelettronica
Inserita:

non posso aiutarti ma un suggerimento

su google cerca quello che vuoi e vedrai che lo trovi

saluti raf