Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv 29ls30e - manca contrasto video


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, o un problemino con un tvc sony kv 29ls30e che presenta la mancanza della regolazione del contrasto ma solo sul segnale video, mentre il televideo e o.s.d. regola perfettamente.

A qualquno e mai capitato?

Grazie attendo notizie. <_<


Elvezio Franco
Inserita:

Potresti mettere il tipo di telaio che monta?

Inserita:

si ai ragione domani lunedi vedo il tipo di telaio in laboratorio.

( purtroppo o internet a casa )

Inserita:

si il telaio e fe2 controllato oggi.

comunque stavo controllando la linea ABL che parte dal trasformatore EAT pin 11

e va al processore tramite il cirquito fatto da R022 R565 D505 D507 e o notato che l'alimentazione al pin del IC e di 1.2 volt (un po bassina? )

modificando quella tensione portandola a 4 volt il tv e perfetto

secondo me credo che e colpa del trasformatore EAT

grazie attendo notizie

rcelettronica
Inserita:

controlla r 516--- r 517 --- r 518

saluti raf

rcelettronica
Inserita:

dimenticavo normalmente sono smd

saluti raf

Inserita:

Grazie raf domani mattina faccio subito dei controlli

Inserita:

o fatto dei controlli sulle resistenze in questione e i valori risultano ok .

Misurando l'alimentazione ovviamente dopo il partitore o una tensione di 4'58 volt e una forma donda quadra a 4.5 e va a chiudere a dente a 1'2 volto positivi

scusate se non sono stato molto chiaro ma nelle spiegazioni mi perdo :rolleyes: .

o notato anche che la G2 non a una regolazione costante. e da dei lampeggi sul'immagine.

sono perplesso e :angry:

saluti da picco

Inserita:

a nessuno e mai capitato un guasto cosi?

grazie a tutti attendo sugerimenti :rolleyes:

rcelettronica
Inserita:

scusa ma non ho dimenticato .......

giovedi sono libero e spero schema alla mano di aiutarti

saluti raf

Inserita:

GRAZIE rceletronica :)

percaso conosci un certo iordis che fa riparare amplificatori mixser centrali luci dalle tue parti?

Inserita:

è la prima volta che intervengo in um forum però volevo aiutarti.

A me è capitato 2 volte questo guasto;cominciava sempre con la rottura del trasf. di riga e del finale di riga.Sostituendo il tras. il tv si avviava perfettamente in modalità televideo ,mentre l'immagine era a contrasto minimo.DOpo varie verifiche ho scoperto che attraverso il piedino ABL del trasformatore è andato in corto il piedino 54 dell'integrato videosinc(se non ricordo male) tda 9395 n5,che in pratica tiene a 0 il contrasto.In uno dei due tv ho trovato in corto uno zener ma non era la causa del guasto ;semmai la prova che su quella linea è passata una extratensione.Buona fortuna per la ricerca del ricambio.

rcelettronica
Inserita:

forse stiamo girando intorno al problema ma se ben ricordo se lo forzavi tu con i giusti riferimenti dal piedino 54 di ic001 (abl) il tv funziona bene quindi escluderei ic 001

ce q.sa che non mi quadra... perche' se ic 001 funziona e le r 516-r517-r518 sono buone misura la continuita' delle piste controlla anche d021- d 507- d 505 -r 034 r 012- c518

e poi fammi sapere

n.b. se c 518 o r510 sono rovinate sostituirei anche l'eat

saluti raf

Inserita:

allora sul pin 54 o 1'2volt se questa tensione ( vista con l'oscilloscopio) la porto a 1'8 volt il contrasto prende vita. e da precisare che il tv si vede ma manca di brillantezza.

E da dire che il tv e entrato in assistezza per la mancanza del colore rosso ( filamento interrotto) dopo diche o sostituito il cinescopio e il tv va bene a parte questo difetto,

pensavo che poteva essere il cinescopio ma o provato il telaio su un'altro sony e presenta lo stesso difetto.

questa mattina o sostituito direttamente anche se risultava buono il d 507 e si e messo a funzionare discretamente, perche l' osd non e ben definito ( sbava i contorni )

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...