Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Telaio Fe-2 Modello Kv25fx30e - lampeggia 11 volte-foto modifica

mistertv

Messaggi consigliati

Salve a tutti, è la prima volta che partecipo a questo forum ed ho un problema con il tvc indicato, il quale emette 11 lampeggi dal led di st-by. Procedendo con le misure ohmetriche ho subito trovato in corto il finale di riga bu2515dx, e ,controllati i condensatori ad alta tensione d' isolamento e lo stato delle saldature in zona di riga e di pilotaggio senza trovare anomalie ,decido di sostituirlo con uno originale. Purtroppo il nuovo finale salta immediatamente e sento uno strano rumore classico di arco elettrico senza riuscire ad individuare esattamente da dove. Allora carico lo stadio finale di riga con la classica lampada isolando il finale (ma non l' EAT); risultato: alimentazione precisa come da schema e pilotaggio di riga ,che giunge alla base del finale, perfetto (visualizzato con oscilloscopio). La mia domanda è : esiste una correzione della casa madre al circuito finale di riga per migliorarne la stabilità oppure è l' EAT a difettare (il rumore di arco elettrico potrebbe provenire da quest'ultimo)? :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

rcelettronica

guarda quanti lampeggi e determina il problema....

Error Message

LED Code

00 No error

01 Reserved

02 OCP ( Over Current Protection)

03 Not Used

04 No Vertical Sync

05 IKR Error at power on

06 IIc bus clock and/or data Iines Iow at power on

07 NVM no IIc bus acknowledge at power on

08 Not Used

09 Tuner no acknowledge at power on

10 Sound Processor Error

11 Jungle controller 8 volts error

gia' lo avevo postato 6-7 post piu' sotto....... leggere per provare

saluti raf

n.b. se hai bisogno del manual service dammi il tuo indirizzo di posta che te lo spedisco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Mi sono informato e la segnalazione significa che manca una tensione di 8 volt derivata dal trasformatore di riga, ho provato il transistor finale di riga ( BU2515DX) che misurato risulta in corto secco.

In laboratorio però non ce l'ho, può essere sostituito con qualche equivalente tipo S2000?

Ho anch'io un tv uguale e con lo stesso apparente guasto, Ti consiglio di non provare nessun transistor finale senza prima combiare il trasf. EAT.

Te lo dico per esperienza (purtroppo) ed ora mi trovo, dopo aver sostituito l'EAT, con lo stadio orizzontale OK ma con altri componenti danneggiati dalle scariche del trasf. tra gli altri anche l' IC ampli-audio e forse anche... il microprocessore.

Un vero guaio!

Comunque come trans. finale puoi usare un: BU 2520DX ;2527DX; S2055 ed altri con diodo interno e più veloci dei vari 508 e s2000.

Auguri e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

amici per procedere alla riparazione di questo tvc bisogna sostituire senza dubbio l'eat ed effettuare la modifica proposta da sony per limitare il surriscaldamento del finale di riga, dopo è possibile ridare tensione e sperare che le scariche dell'eat non abbiano investito anche ic001 tda9394h, ma in molti casi va sostituito anche quest'ultimo ed io stesso l'ho ordinato proprio oggi e aspetto che arrivi per montarlo (il cliente è un amico ed ha potuto pazientare parecchi mesi). nel frattempo ho sostituito l'eat ed accendendo l'apparecchio il finale (per ora senza modifica) scalda parecchio. sto aprendo un nuovo post per sapere l'esatta posizione di montaggio della modifica (due resistenze aggiuntive).

Link al commento
Condividi su altri siti

salve atutti amici del forum; avrei bisogno, se qualcuno ne è in possesso, di una foto o una figura che illustri l'esatta posizione di montaggio sullo stampato dei componenti che interessano la modifica del circuito finale di riga di questo apparecchio sony. un grazie anticipato a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,anche se e' un'ulteriore richiesta riguarda comunque lo stesso TV quindi e' preferibile rimanere nella stessa discussione per non perdere il filo.

X Mario70:sarebbe meglio che crei una nuova discussione e poi segui comunque questa.......

Link al commento
Condividi su altri siti

spiacente non riesco ad inserire l'allegato della nota tecnica perchè è troppo grande; in attesa di alleggerirlo posso inviarlo per e-mail a chi ne ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

spiacente non riesco ad inserire l'allegato della nota tecnica perchè è troppo grande; in attesa di alleggerirlo posso inviarlo per e-mail a chi ne ha bisogno.

CHIEDO CORTESEMENTE ,se mi puoi inviarmi l'allegato .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti