formese Inserito: 8 luglio 2005 Segnala Inserito: 8 luglio 2005 Il mio televisore Sony KV E2911A dopo un po’ di anni di onorata carriera ha cominciato a vedersi in modo intermittente, nel senso che l’immagine si restringeva ed allargava. Adesso all’accensione si vede solo una striscia orizzontale da ½ cm che dopo qualche secondo diventa di circa 5 cm. Il resto funziona regolarmente.Ho gli schemi dettagliati. E sono un neofitaHo sostituito il TDA 8170 ma il malfunzionamento persiste.Ho ipotizzato un problema ai condensatori elettrolitici ma, innanzitutto sembrano visivamente tutti in buono stato, (non ne vedo di scoppiati) ho dato bottarelle allo chassis, no è cambito nulla.Non so più che fare visto che di condensatori ce ne sono parecchi tra quelli che credo afferiscano al verticale.Chi mi da una mano.Grazie
ROBIN Inserita: 8 luglio 2005 Segnala Inserita: 8 luglio 2005 (modificato) Telaio AE1A! Sostituisci C531 da 680uF !Ciao... Modificato: 8 luglio 2005 da ROBIN
formese Inserita: 8 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2005 ti ringrazio ma dopo aver sostituito:il 531 come suggerito, non è cambiato niente-ho ancora sostituito il 522 ed il 532 da 100 microfaradpurtroppo ancora nulla è cambiato.Che mi consigli?
rcelettronica Inserita: 9 luglio 2005 Segnala Inserita: 9 luglio 2005 prova a controllare, sul modulo dove sono posizionate le prese scart(e tutte le regolazioni verticale ___est owest ____ecc...ecc..) se ci sono falsi contatti sia lato telaio sia lato modulo a volte si staccano sono poco visibili e la prova cacciavite non sempre funge n.b. esperienza personale attenzione se hai sostituito il tda 8170 una partita in commercio non e buona .....come al solitoio agirei cosi tda 8170 originale ....verifica falsi contatti... verifica alimentazione del tda poi si vedra' saluti RAF
formese Inserita: 9 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2005 Ho cambiato ancora i condensatori c801 e c536, ho provato il modulo delle prese scart come suggeriva RAF senza risultati.Ho provato a sostitire il TDA 8170 ma mi sono fermato perchè stavo correndo il rischio di rovinare la scheda (dissalda e risalda..) con il rischio che la cosa mi potrebbe costare cara.La verifica delle tensioni tenuto conto dello chassis mi sembra estremamente difficile senza un basamento opportuno. :ph34r: Forse la cosa non è alla mia portata.Mi organizzo una gita al Divino Amore e poi credo che lo porterò all'assistenza.Ringrazio sentitamente RAF e Robin :ph34r:
mistertv Inserita: 13 luglio 2005 Segnala Inserita: 13 luglio 2005 x formese:forse, visto che sei un neofita, è opportuno che tu faccia un pò di pratica con il saldatore altrimenti come dici tu rischi di provocare più danni di quelli che ci sono.Organizzati innanzi tutto con una stazione di saldatura a temperatura regolabile anche economica (tipo la SOLOMON) in modo da settare la temperatura a secondadel lavoro da fare ( ES. più bassa per la componentistica C.ca 315°C, e più alta per le connessioni di massa "pesanti" tipo gruppo di sintonia); poi bisogna avere una pompetta dissaldatrice sempre efficiente, intendo pulita all'interno e lubrificata.Io per dissaldare uso anche un dissaldatore elettrico con azionamento a pompa tipo "clistere", se usato da solo è poco efficiente ma se sui pin da dissaldare si depone prima del flussante il lavoro è ottimo;unico neo il costo del flussante per cui lo uso solo per gli integrati con molti pin in modo da non stare troppo tempo a scaldare le piazzuole per non rovinarle.
Messaggi consigliati