formese Inserito: 8 luglio 2005 Segnala Inserito: 8 luglio 2005 Il mio televisore Sony KV E2911A dopo un po’ di anni di onorata carriera ha cominciato a vedersi in modo intermittente, nel senso che l’immagine si restringeva ed allargava. Adesso all’accensione si vede solo una striscia orizzontale da ½ cm che dopo qualche secondo diventa di circa 5 cm. Il resto funziona regolarmente.Ho gli schemi dettagliati. E sono un neofitaHo sostituito il TDA 8170 ma il malfunzionamento persiste.Ho ipotizzato un problema ai condensatori elettrolitici ma, innanzitutto sembrano visivamente tutti in buono stato, (non ne vedo di scoppiati) ho dato bottarelle allo chassis, no è cambito nulla.Non so più che fare visto che di condensatori ce ne sono parecchi tra quelli che credo afferiscano al verticale.Chi mi da una mano.Grazie
ROBIN Inserita: 8 luglio 2005 Segnala Inserita: 8 luglio 2005 (modificato) Telaio AE1A! Sostituisci C531 da 680uF !Ciao... Modificato: 8 luglio 2005 da ROBIN
formese Inserita: 8 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2005 ti ringrazio ma dopo aver sostituito:il 531 come suggerito, non è cambiato niente-ho ancora sostituito il 522 ed il 532 da 100 microfaradpurtroppo ancora nulla è cambiato.Che mi consigli?
rcelettronica Inserita: 9 luglio 2005 Segnala Inserita: 9 luglio 2005 prova a controllare, sul modulo dove sono posizionate le prese scart(e tutte le regolazioni verticale ___est owest ____ecc...ecc..) se ci sono falsi contatti sia lato telaio sia lato modulo a volte si staccano sono poco visibili e la prova cacciavite non sempre funge n.b. esperienza personale attenzione se hai sostituito il tda 8170 una partita in commercio non e buona .....come al solitoio agirei cosi tda 8170 originale ....verifica falsi contatti... verifica alimentazione del tda poi si vedra' saluti RAF