KoroKoro Inserito: 20 luglio 2005 Segnala Inserito: 20 luglio 2005 Ciao a tutti ! Ho per le mani questo tvc Sony Trinitron 25" . Il proprietario haappena acquistato un plasma e me lo ha regalato ! Dunque....quando lo si accendeci mette qualche minuto ad arrivare l'immagine e quando arriva si vede che lo schermo è rossastro, con sottili righe di ritraccia e i colori sono tutti sballati, e il contrasto è bassino.....il TVC ha 10 anni . Ho provato a regolare G2 e trimmer dei colori sulla basetta conescopio, ma i risultati non ci sono stati . Prima che perda tempo inutile, mi potete confermare che purtroppo il problema è il tubo inesorabilmente esaurito ?....Grazie a tutti, a presto, attendo consigli !Michele
Elvezio Franco Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Inserita: 21 luglio 2005 Servirebbe di sapere anche il telaio.Il tubo potrebbe anche essere arrivato ma le tensioni ci sono e corrispondono???
KoroKoro Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2005 La TV è una Sony Trinitron 25" KV-E2511A . Non so il telaio, mi potreste aiutare ?Le tensioni sui 3 finali basetta cinescopio mi sembrano un po' sballate, dovrebbero essere tutte e tre uguali ?
YoyoBlown Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Inserita: 23 luglio 2005 Il telaio e' l' AE-1A della Sony con il telecomando RM-689.http://www.newsland.it/nr/browse/italia.test/2908.htmlecco tutti i tipps di riparazione che sono riuscito a trovare !Se poi ci descrivi bene i componenti presenti.....non sono riuscito a trovare lo schema I.
KoroKoro Inserita: 23 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2005 Grazie mille a tutti, ma purtroppo ho dovuto buttare la tv . Infatti ho confermato la tesi del tubo ormai esaurito, visto che in casa avevo un telaio completo funzionante di una Sony (l'avevo scordato), molto simile, l'ho collegato al tubo e il problema che presentava era lo stesso . Sono già 3 Trinitron che mi arrivano e dopo uso intenso di una decina d'anni fanno così....mah .Grazie mille a tutti di nuovo, a prestoMichele
YoyoBlown Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Inserita: 23 luglio 2005 Ma l' hai buttata davvero ? Potevi applicarci qualche trucchetto per farla durare ancora qualche mese comunque spero tu abbia recuperato il telaio, veeeeero ???? I.
KoroKoro Inserita: 24 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2005 Certo che l'ho buttata! Lo so che si poteva fare qualcosa, ma sinceramente non mi interessava una tv a scadenza sicura ...... e poi venderla in quelle condizioni non se ne parla, e tenerla io......beh, sono un maniaco della perfezione video, quindi puoi immaginare.... Comunque.....tutto ciò che non era CRT è rimasto nel mio adorato laboratorio, chassis, cavi e ottimi altoparlanti SONY con tanto di subwoofer separato ! Salutoni !!!PS : ho ancora la Philips dell'altra discussione che mi fa impazzire.....Michele
YoyoBlown Inserita: 24 luglio 2005 Segnala Inserita: 24 luglio 2005 Pure il guscio di plastica ? (scherzo ovviamente)Comunque essendo tu un "maniaco della perfezione video" non ti sarebbe interessata sicuramente ! Ciao !
KoroKoro Inserita: 24 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2005 No....il guscio no.....anche se poverino....era un buon guscio Sony.... Ciao, a presto ! Michele
Messaggi consigliati