MrC Inserito: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2006 Ho un cliente con un Tsx17 SENZA eprom. C'è solo la cartuccia con il linguaggio pl7-2.Inoltre ho notato la presenza di una batteria in alto a destra.Il plc alimentato ha la luce di run che lampeggia (quindi in teoria è in stop?)Il mio dubbio è che in memoria l'applicazione non ci sia più ... se almeno c fosse l'EPROM !!!Ma secondo voi, l'applicazione scaricata senza EPROM dove va a finire? in una eprom interna (quindi in realtà non ho perso l'applicazione) o in una RAM tamponata (ho paura che sia così...) ? In quest'ultimo caso quale batteria tampona la RAM ? quella batteria esterna in alto a destra o è una batteria interna come sul 4740 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 Penso in una Ram tamponata. Se lampeggia solo Run è in stop, quindi dovresti riuscire a recuperare il programma. Se lampeggiano alternativamente Run e Mem hai perso tutto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 20 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 Cazzarola, lampeggia anche MEM ...Mi sa tanto che il povero tsx17 a questo punto verrà sostituito !!! Grazie mille dell'informazione!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 di nulla...alla prox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmotoredel2000 Inserita: 21 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2006 Dalle mie parti mi è capita spesso di fare interventi su TSX17 con batteria tampone esaurita e progarmma perduto.Se sei armato di PL72_17 e cavo interfaccia TSX17ACC8, vale la pena di sostituire la batteria e riscrivere il programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 23 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2006 Mah, la ditta in cui lavoro preferisce sostituire il plc per evitare che magari fra 3 mesi si rompe qualcosa e siamo al punto di partenza, e tuttosommato sono daccordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati