Vai al contenuto
PLC Forum

Tsx17 Senza Eprom - Dove viene salvata l'applicazione?

MrC

Messaggi consigliati

Ho un cliente con un Tsx17 SENZA eprom. C'è solo la cartuccia con il linguaggio pl7-2.

Inoltre ho notato la presenza di una batteria in alto a destra.

Il plc alimentato ha la luce di run che lampeggia (quindi in teoria è in stop?)

Il mio dubbio è che in memoria l'applicazione non ci sia più ... se almeno c fosse l'EPROM !!!

Ma secondo voi, l'applicazione scaricata senza EPROM dove va a finire? in una eprom interna (quindi in realtà non ho perso l'applicazione) o in una RAM tamponata (ho paura che sia così...) ? In quest'ultimo caso quale batteria tampona la RAM ? quella batteria esterna in alto a destra o è una batteria interna come sul 4740 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso in una Ram tamponata. Se lampeggia solo Run è in stop, quindi dovresti riuscire a recuperare il programma. Se lampeggiano alternativamente Run e Mem hai perso tutto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmotoredel2000

Dalle mie parti mi è capita spesso di fare interventi su TSX17 con batteria tampone esaurita e progarmma perduto.

Se sei armato di PL72_17 e cavo interfaccia TSX17ACC8, vale la pena di sostituire la batteria e riscrivere il programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, la ditta in cui lavoro preferisce sostituire il plc per evitare che magari fra 3 mesi si rompe qualcosa e siamo al punto di partenza, e tuttosommato sono daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti