Vai al contenuto
PLC Forum

Sony 29ls60 - 3 lampeggi

fulvio 2

Messaggi consigliati

Salve ho questo tv che mi fa' impazzire,il tvc funziona e all'improvviso si spegne e lampeggia 3 volte,stacco la spina e riattacco e ricomincia a funzionare per diverse ore.Ho cambiato i componenti della protezione,ocp,ovp,ma niente,misurando le tensioni ho solo una tensione + alta che dice 6v invece è 7,2v le restanti sono ok.Ho provato a scaldare i componenti ma senza successo......Che puo' essere.....Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho trovato questo tip.

THREE Blinks---B+ over voltage protection (OVP), unit goes to the standby mode then displays the 3 blink fault. This is also a problem in the power supply circuit, check T603 and R672.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,ho fatto un po' di misure,ho lasciato il multimetro su delle tensioni e volevo vedere se mentre faceva il difetto cambiava tensione,e ho visto alcune cose: la tensine +135v al momento del difetto è costante,+6v ok,la protezione ocp- ovp le ho staccate e il difetto lo fa' lo stesso.Senza la protezione come fa' a lampeggiare il led? Li' c'e' uno zener da 15 volt e la tensione che lo alimenta è 13,2 quando arriva a 15 v conduce e alimenta il processore che indica protezione,ma se la stacco va lo stesso il prot. Oggi controllero' meglio e speriamo di venirne a capo,che poi molte volte sta' acceso anche per 4- 5 ore di fila ma non lo fa' poi come lo fa' la prima volta ogni 5 minuti lo rifa',neanche scandando tutto l'alimentatore lo fa' il difetto....MAH..Ciao a tutti e grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,dopo molti controlli,e mi sembra tutto ok,solo la tensione +6v che è 7,20 e il trasformatore primario dopo 1 ora di funzionamento scalda molto precisamente 84-85 gradi..... è normale? Saluti a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ti sei preso una brutta bestia !

Nel centro del telaio c'è un modulo in verticale, siglato M oppure M1, non ricordo bene e non ho lo schema davanti, la prassi Sony era di rifare le saldature della flash memory, l'IC lungo e stretto, ma lavoro da fare con MOLTA attenzione. A vote funziona, a volte tornano dopo un paio di mesi, l'alternativa sarebbe sostituire il modulo (un centinaio di EURO ) caricargli un software aggiornato e poi manualmente inserire le tarature copiare dall'IC precedente.

Anche così un paio sono ritornati

Link al commento
Condividi su altri siti