fulvio 2 Inserito: 16 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2005 Salve ho questo tv che mi fa' impazzire,il tvc funziona e all'improvviso si spegne e lampeggia 3 volte,stacco la spina e riattacco e ricomincia a funzionare per diverse ore.Ho cambiato i componenti della protezione,ocp,ovp,ma niente,misurando le tensioni ho solo una tensione + alta che dice 6v invece è 7,2v le restanti sono ok.Ho provato a scaldare i componenti ma senza successo......Che puo' essere.....Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 16 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2005 Ti ho trovato questo tip.THREE Blinks---B+ over voltage protection (OVP), unit goes to the standby mode then displays the 3 blink fault. This is also a problem in the power supply circuit, check T603 and R672. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvio 2 Inserita: 17 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2005 Grazie per la collaborazione,ho visto che non ci sono cioè la numerazione dell'alimentatore è serie 6000 e non 600 .Che fare....Saluti a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2005 Che fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvio 2 Inserita: 17 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2005 Il telaio non l'ho trovato scritto da nessuna parte,comunque lo schema l'ho preso da esi e corrisponde 29ls60.Di nuovo grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2005 Telaio AE6B comunque non vedo che necessita ci sia visto che si trova il servicemanual completo.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvio 2 Inserita: 21 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2005 Grazie per le risposte,ho fatto un po' di misure,ho lasciato il multimetro su delle tensioni e volevo vedere se mentre faceva il difetto cambiava tensione,e ho visto alcune cose: la tensine +135v al momento del difetto è costante,+6v ok,la protezione ocp- ovp le ho staccate e il difetto lo fa' lo stesso.Senza la protezione come fa' a lampeggiare il led? Li' c'e' uno zener da 15 volt e la tensione che lo alimenta è 13,2 quando arriva a 15 v conduce e alimenta il processore che indica protezione,ma se la stacco va lo stesso il prot. Oggi controllero' meglio e speriamo di venirne a capo,che poi molte volte sta' acceso anche per 4- 5 ore di fila ma non lo fa' poi come lo fa' la prima volta ogni 5 minuti lo rifa',neanche scandando tutto l'alimentatore lo fa' il difetto....MAH..Ciao a tutti e grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulvio 2 Inserita: 24 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2005 Salve ,dopo molti controlli,e mi sembra tutto ok,solo la tensione +6v che è 7,20 e il trasformatore primario dopo 1 ora di funzionamento scalda molto precisamente 84-85 gradi..... è normale? Saluti a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolosette Inserita: 7 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2005 Ti sei preso una brutta bestia !Nel centro del telaio c'è un modulo in verticale, siglato M oppure M1, non ricordo bene e non ho lo schema davanti, la prassi Sony era di rifare le saldature della flash memory, l'IC lungo e stretto, ma lavoro da fare con MOLTA attenzione. A vote funziona, a volte tornano dopo un paio di mesi, l'alternativa sarebbe sostituire il modulo (un centinaio di EURO ) caricargli un software aggiornato e poi manualmente inserire le tarature copiare dall'IC precedente.Anche così un paio sono ritornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati