Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sony Kv-x2981a - st-by il led lampeggia 6 volte

Messaggi consigliati

Inserito:

sono un nuovo arrivato e per cominciare un saluto a tutti e un complimento per la vostra bravura ho visto che avete risolto molti problemi.Vorrei chiedervi cortesemente un aiuto per un televisore sony kv-x2981a chassis be-3b .all accensione rimane in st-by il led lampeggia 6 volte ho controllato le varie tensioni e queste sono come da schema .Dalla tabella di errori riportata nello schema dice: err. 2-9 nvm. Grazie

Inserita:

Prova a rifare le saldature sullo stabilizzatore della +5volt.ciao B)B)

Inserita:

Ho sostituito lo stabbilizzatore a 5v perche la tensione all'uscita era di 4.8 v ma non ha dato esito positivo.

Inserita:

giap72 mi dicevi di controllare i 5 v pensi ci siano problemi sulla parte digitale ?

ciao e grazie

Inserita:

Prima di prendermela con il modulo digitale farei tre prove: controllo della u system sul trafo eat con lampada prova da 60 watt;controllo del dente di sega sul finale verticale ; alimentare i filamenti del cinescopio con 6,3volt ac e vedere al momento della'accensione se intravedi che il raster si apre correttamente sia in senso orizzontale che verticale;controllo dei segnali di scl e data sul microporcessore...poi mi preoccuperei del modulo digitale.Ciao e fammi sapere l'evolversi. B)B)

Inserita:

Il telaio e' il BE-3B ecco lo schema

http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/848...y_KV-X2981.html

4,8V sono nel range non serve sostituirlo.

Queste sono le tipp vedi se ti servono

http://www.eserviceinfo.com/repair_tips.php?search_rt=be3b

In particolare

Sony BE3B KV24WS1U White horizonzal bars, crackling sound, led blinking sometimes 6-7 or 13 times, stuck in sby Pin 15 (earth conn) on prescalar chip TSA 5511 or 5512 dry jointed plamensl 14-09-2004

Sony BE3B KV24WSIU LED flashes 6 times at sw on - no action could be memory problem (IC701) or dry joints tuner/multiway block connecting tuner pcb plamensl 14-09-2004

I.

Inserita:

problema risolto.Per iniziare voglio rispondere a giap72 e ringraziarlo per la sua collaborazione .Ho eseguito i tuoi consigli ho verificato le varie tensioni all'uscita dell'alimentatore e sono tutte ok compreso i 135 v del trasformatore di riga per il resto tutto bloccato c'è solo il led dello st-by che lampeggia 6 volte e si sente solo il clik del relè di smagnetizzazione all accensione .Un grazie particolare a yoyoblown che ha risolto il problema . Ho smontato il tuner e ho ripassato le saldature di due integrati tsa 5512 e 5630 . riacceso il tv a ripreso a funzionare regolarmente. un saluto a tutti e un Grazie.

Inserita:

Ricordati ti postare tutto l'intervento nella sezione apposita del forum.ciao ;);)

Inserita:

Prego, sono contento che tu abbia risolto !

I.