Vai al contenuto
PLC Forum

Resettare Tv Color Sony, Come?

cigriffo

Messaggi consigliati

sostituire la memoria????

ma come?

è difficile o potrei anche farlo io?

e quanto costerebbe la memoria?

scusate le mille domande, ma sono leggermente inesperto nel campo elettronica

ciao a tutti e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

le strade sono due

1 recarsi presso un'assistenza sony ed acquistarla

2 essere in grado di programmarne 1 partendo da un file prelevato da un televisore funzionante.

in ogni caso vanno fatte tutte le tarature mediante service mode.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, portare all'origine intendo dire con i canali da installare, e le regolazioni geometriche, praticamente come formattare un pc, per capirci

si può fare?

ciao e grazie ancora della vostra gentilezza e disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio e' l' AE-5, anno 1998 telecomando RM-891

Nel caso qualcuno avesse documentazione per questo telaio appunto... ma nel menu utente non ce qualcosa per fare sto reset ? Perche' devi resettarlao ?

I.

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto volevo complimentarmi con voi, per me è arabo quello che dite ;)

poi rispondo:

lo volevo resettare perchè ho i canali messi tutti a caso ( mi ci ha messo le mani mio figlio) e lo volevo, se possibile, riportare alle origini

un tasto di reset c'è sul telecomando, ma quello và a ripristinare i vari parametri dell'audio luminosità ecc. ecc.

diciamo che se è una cosa che posso fare io, la faccio, altrimenti vi dico GRAZIE COMUNQUE

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino all'anno scorso ero in una assistenza Sony, per esperienza ti consiglio di limitarti a risintonizzare i canali, se vuoi eliminarne qualcuno c'è la funzione blocca oppure dal menu sintonia vai sulla riga del programma da eliminare e togli la voce system, normalmente è posizionata su BG, scorri le varie opzioni fino a che trovi due trattini, dai OK e questa rimane memorizzata.

Su quelll'apparecchio i dati si caricano col PC e solo una parte si carica manualmente, si possono anche resettare le funzioni singolarmete, ma poi è un pasticcio risistemarle, soprattutto le geometrie.

Comunque a uso utente non ci sono poi molte funzioni, non ci metti molto a passarle tutte e impostarle come ti pare, nel dubbio scegli un valore medio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti