Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-d 3411a - one question

pianeta_marte

Messaggi consigliati

:)

Salve tempo fa ho avuto x

mano un Sony Kv-d 3411A 33 pollici 14 anni puo avere li!!penso.

Piggio il tasto d accensione ma lui non va, quindi prendo in mano il cacciavite e lo apro.

Noto che l'integrato d alimentazione guasto STRS5841

e il finale Riga siglato D1941 in corto circuito

Sostituisco entrambi componenti

Tutto Ok il tvc funziona; noto pero che il finale di riga riscalda un pò troppo, quindi

Mi decido di aumentare la sua aletta di raffreddamento, e sostituisco i condensatori che riguardano

Lo stadio deflection orizzontale.

Preciso Eat non perdeva.

Nessuna saldatura fredda

Dopo due settimane , bis !!!! Ic STRS5841 e il finale Bu 2525guasti perchè????Quindi another sostituzione dei suddetti componenti , però questa volta sostituisco i condensatori ceramici d’alimentazione, e un 18000 pf 2Kv del circuito deflessione orizzontale che non avevo sostituito precedentemente , e noto un piccola perdita di Eat sul filo della Ventosa , pulita a sua volta con la trielina e ben asciugata.

Potete darmi una risposta sul guasto di questi componenti, forse xchè non appartenenti della produzione Sony, cioè non comprati in un centro assistenza Sony, si.,,,,, parla ,,,,,che essi hanno del materiale pregiato!!!!!! Quindi non hanno retto , ,quindi per questo il finale di riga riscaldava in maniera anomala ?e da li guastandosi il finale di riga ,l alimentazione non ha retto al corto dello stadio deflection orizzontale…

Datemi una risposta……grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia,,ora mi hai fatto pensare,,il 2sd1941nonèpiùin produzione,mail suopresuntoequivalente è il 2SD1739

e honotatoche il parametro Collector power dissipation e 100 W, differenzadel Bu2525 si rapido ma il suo

Cpd è 45 Watt,quindi opto per il Bu508 metallico 130 watt.

Grazie mi hai fatto riflettere su un errore veramente banale

Link al commento
Condividi su altri siti