galam Inserito: 28 ottobre 2005 Segnala Inserito: 28 ottobre 2005 Saluti a tutti,ho un problema con un televisore in laboratorio,e un SONY Mod. KV21LT1E che monta un chassis FE-2 ,praticamente la tv accende regolarmente solo che dopo un paio di secondi e cioe' non appena compare 'l'immagine sullo schermo si spegne e il led fa' un l'ampeggio lungo e uno breve ,provo di nuovo a riaccenderlo e rifa' lo stesso difetto,a qualcuno e capitato qualche difetto del genere?
giap72 Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Inserita: 29 ottobre 2005 Sicuramente ha il modulo del microporcessore di controllo da sostituire.Purtropppo se non risolvi facendogli delle saldature ti dovrai rivolgerti all'assistenza per averlo. :ph34r: :ph34r:
kaymano Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Inserita: 29 ottobre 2005 Hai provato a misurare la tensione secondaria principale? (dovrebbe essere la +B, o comunque la classica tensione dei 120 - 145 V che esce dal secondario switching): Se troppo alta alta rispetto a quanto riportato sullo schema, potrebbe essere la causa dello spegnimento. Non so se il telaio FE-2 abbia un trimmer per regolare questa tensione. Un altro difetto potrebbe essere anche il fotoaccoppiatore e/o i vari componenti (in particolare i diodi) che vi orbitano intorno.Ciao.
YoyoBlown Inserita: 29 ottobre 2005 Segnala Inserita: 29 ottobre 2005 Quanti lampeggii fa ? Controlla le saldature di TDA9394 se c'e' e controlla la R618I.
galam Inserita: 30 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2005 fa solo ul lampeggio,comunque se provo ad abbassare le tensione di griglia o a staccare l'antenna dal gruppo ,la tv rimane accesa con l'OSD che indica il numero di canale,si spegne solo quando compare l'immaggine nel cinescopio,vorrei provare a cambiare ic regolatore di tensione nel primario alimentazione "MCZ3001B"ma non ne sono tanto convinto.comunque ho misurato la tensione secondaria principale e si mantiene regolare cioe' 135V,non posso provarla ad abbassare perche' questo telaio non ha il trimmer di reg.alimentazione
baldus Inserita: 31 ottobre 2005 Segnala Inserita: 31 ottobre 2005 controlla/sostituisci R518 (2,7kohm), sotto il trasformatore eat, R506 (680ohm/3W) e R618 (270Kohm), nel circuito di protezione , accanto a Q602
galam Inserita: 3 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2005 Comprimenti a "baldus" hai colpito in pieno il bersaglio sei fenomenale,ho cambiato come mi hai detto l'R618 (270Kohm), nel circuito di protezione e si e risolto il problema,la tv funzione perfettamente.spero di poterti essere in futuro utile.alla prossima.......saluti
giap72 Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Inserita: 3 novembre 2005 Ricordati di postare l'intervento nella sezione apposita.
baldus Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Inserita: 6 novembre 2005 mi fa piacere che hai risolto, come ringraziamento fai quello che ti ha detto giap72. Ciao
Messaggi consigliati