Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sony Telaio Ae1c Modello Kvx 2951a

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho un tv sony modello kvx 2951a col seguente problema:

niente immagine, ma regolando la g2 l'immagine appare ma ovviamente con le righe di ritraccia.

Regolando poi l'immagine in modo che le righe spariscano al successivo riavvio del tv l'immaggine non appare proprio e bisogna rifare di nuovo il procedimento.

test effettuati: g2 presente

filamenti ok

200v ok

L'unica anomalia mi risulta al pin del cut off auto del tda 4580 ( 0.3v anziche' 6.9v ) ho cambiato l'integrato ma niente.

quaslcuno puo' aiutarmi? grazie

Inserita:

buttata così mi vien da pensare al tubo esaurito...

Prova ad alimentare il filamento con una tensione leggermente superiore (es. da 12V portalo a 14 o 15v) e vedi se il difetto persiste. Se risolvi, al 90% è il cinescopio scarico.

Ciao.

Inserita:

Grazie per l'aiuto provero' ad alimentare i filamenti a 14V.

Tenete conto che ho provato i tre catodi dei colori con una resistenza da 100K verso massa ( ovviamente dissaldando il catodo interessato e collegandolo con la R a massa ) e quel che ne consegue e' una forte luminosita con ritraccia a seconda del catodo interessato.

Questo sistema dovrebbe dirmi se il cinescopio e' a posto e dai risultati dovrebbe essere ok! altrimenti se uno solo dei catodi colore era in corto o esaurito non avrei visto un colore brillante durante la prova.

A meno che non sia il trasformatore di riga!!!!