GNAGNU Inserito: 6 novembre 2005 Segnala Inserito: 6 novembre 2005 Dopo anni di intenso lavoro il mio vecchio Sony durante il funzionamento ha cominciato a dare segni di sofferenza, un leggero sibilo e tutto d'un tratto lo schermo si è chiuso lateralmente, a metà circa. Tutte le altre funzioni sono presenti. Ho fatto alcune verifiche preliminari, non essendo in possesso dello schema, in particolare la presenza dei 130 volt circa che ci sono . In attesa di recuperare lo schema se qualcuno ha qualche idea....
giap72 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Inserita: 6 novembre 2005 Sei sicuro che il modello sia questo ? Forse è kv - m1440? :ph34r:
GNAGNU Inserita: 6 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2005 Si, lo stesso codice è riportato sullo schienale e all'interno del mobile, per la verità all'interno c'è un ulteriore sigla , SCC-B65A-A
giap72 Inserita: 6 novembre 2005 Segnala Inserita: 6 novembre 2005 Purtroppo non ho lo schema sotto gli occhi comunque il problema è da ricercare nel finale verticale e sui condensatori.Domani dò un'occhiatina allo schema e ti faccio sapere.ciao
baldus Inserita: 13 novembre 2005 Segnala Inserita: 13 novembre 2005 Telaio BE1, se ho ben capito il difetto lamentato riguarda una scarsa ampiezza orrizzontale, quindi controlla C812-C808-C806-D801-D802, lo schema lo trovi qui : http://fileshare.eshop.bg/equipment_mfg/Sony_2.html
GNAGNU Inserita: 9 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2007 questo sony è proprio una brutta bestia, dopo la tentazione di portare l'apparecchio in discarica mi sono accorto di avere tra i ricambi un trasformatore eat corrispondente a quello montato su questo telaio, ho provato quindi a sostituirlo; risultato : sono da capo, nel senso che il difetto persiste, noto inoltre un fruscio anomalo proveniente dall'alimentatore .
antoniost Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Inserita: 10 novembre 2007 ciao,ne approfitto per chiederti una cortesia. sapresti dirmi la sigla dell'integrato IC001?è quello del controllo che ho smontato e smarrito. dal mio televisore.P.S. se il telaio lo devi buttare me lo daresti? grazie in anticipo e saluti
GNAGNU Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Sullo schema in mio possesso l'integrato IC 001 porta la sigla M50436-616SP,questa sera la verifico sul mio telaio. Penso di avere individuato il guasto nel condensatote C812 facente capo al collettore del finale di riga BU506, nel senso che ho provato a sostituirlo con uno di recupero da 10 nf 1800 volt e il televisore ha ripreso a funzionare regolarmente. A distanza di 24 ore provo a riaccendere il televisore ed il difetto ricompare, a questo punto mi procurerò il componente nuovo, anche perchè sullo schema è indicato come critico. A questo proposito volevo chiedere nel caso specifico sul condensatore oltre alla capacità e naturalmente la tensione di lavoro è riportata la sigla "PP" che se non ricordo male dovrebbe riferirsi al tipo di isolante, altra caratteristica fondamentale per l'applicazione in questa parte del circuito. E' proprio così ?grazie !
GNAGNU Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ant. confermo sigla IC 001
gateway Inserita: 12 novembre 2007 Segnala Inserita: 12 novembre 2007 chiedo scusa il riferimento ic001 con integrato tda9394 da me scritto fa riferimento al telaio be-2 e non be1 mi scuso con voi per il disguido da me creato.cordiali saluti.
Messaggi consigliati