Vai al contenuto
PLC Forum

Kv29ls60 - LAMPEGGIA IL LED 4VOLTE

Messaggi consigliati

Inserito:

PRIMA DI TUTTO UN CALOROSO SALUTO E UN AUGURIO DI BUONE FESTE A TUTTI.

QUESTA E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO IN UN FORUM ,VI CHIEDO DI PERDONARMI SE COMMETTO QUALCHE ERRORE.

SONO ALLE PRESE CON UN TVC SONY KV29 LS60B

( NEL SITO NON TROVO LO SCHEMA DI QUESTO MODELLO .)

CERCANDO NELLE VARIE DISCUSSIONI HO VISTO ,SU ALTRI MODELLI "SONY",

CHE IL LAMPEGGIO DEL LED STAND-BY PER 4 VOLTE SI RIFERIVA AD UN CODICE DI ERRORE RIGUARDANTE UN GUASTO NELLA DEFLESSIONE VERTICALE.

CHIEDO CORTESEMENTE SE QUALCUNO PUO' DARMI UNA CONFERMA A RIGUARDO E UN AIUTO NEL RISOLVERE IL GUASTO.

VI RINGRAZIO

Inserita:

Ciao.

Per lo schema, lo troverai facilmente su www.eserviceinfo.com;

Il chassis di questo modello è il AE-6B

Per quanto riguarda il guasto... beh... non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ma recentemente ne ho riparato un televisore uguale al tuo: come dire... 'n macello... !!! Ho dovuto cambiare l'intera scheda dell'orrizzontale: i 4 flash del led che vedi infatti rappresentano la mancanza della tensione che alimenta il verticale ma... attenzione: la tensione del verticale in questo telaio, è alimentata da un secondario del trasformatore di riga !

Va da se' che per prima cosa devi controllare l'integrità dei due finali 2SCxxxx (costosetti). Se uno dei due e' saltato, a parer mio sta pur sicuro che anche il trasformatore EAT è KAPUTT.

Se leggi indietro su questo forum, io ho speso una marea di soldi, cambiando il trasformatore di riga, finali... ecc... purtroppo alla fine ho dovuto cambiare l'intera scheda (quella col trasformatore di riga attaccato), al costo di 115 euro iva INCLUSA. Del resto, alla Sony mi hanno detto che il trasformatore ed i due finali costavano SOLO 90 EURO, e pertanto mi conveniva cambiare la sceda completa.

In bocca al lupo.

Ciao.

Inserita:

Ciao Duegi e benvenuto,sei perdonato se la prossima volta scrivi in minuscolo........ :D

Scarica lo schema e intanto segui le info di Kaimano.....poi posta i risultati.......