galam Inserito: 29 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2005 Salve a tutti ,per prima cosa auguro a tutti Buone Feste,poi vi volevo dire che ho in laboratorio un TVC SONY Mod. 32FX 65 E che monta un chassis AE 5 ,il televisore all'accensione si sente solo il Clik del rele' e poi il led fa 4 lampeggi e dopo non da nessun segno di vita,ho trovato il finale orizzontale in corto(Q6804- 2SC5480) e la resistenza R 6895 di 0,47 Ohm scoppiata,ho sostituito tutto ma niente da fare e' sempre lo stesso.potrebbe essere l'EAT in corto? poi siccome non ho trovato il 2SC 5480 Ho montato BU 508 D ,potrebbe essere questo? Poi Qualcuno mi potrebbe dare l'elenco dei codici guasti in base al numero di lampeggi del led?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 30 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2005 non ricordo bene se è questo modello ma controlla che vicino alla resistenza che hai sostituito ce ne sia un'altra dello stesso valore e sempre guasta; se è cosi devi cambiare l'eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galam Inserita: 31 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2005 Si c'e' ne un'altra collegata in parallelo (R6896 da 0,47 Ohm)mi risulta buona,ed e' strano come mai mi risulta buona visto che l'altra l'ho trovata scoppiata ,comunque la settimana prossima mi devono fare avere il finale orizontale originale il 2SC5480 ,non so se conviene cambiare anche l'EAT visto che se mi salta di nuovo il 2SC5480 spendo altri 22 euro di Transistor (un po' caruccio acc.!!!!!!!).Auguro a tutti un Buon Anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2005 questo è il prezzo che bisogna pagare per avere ricambi originali sony che risultano essere di prima qualità. per quanto riguarda la sostituzione dell'eat non so cosa consigliarti perchè di solito con eat guasto saltano entrambe le resistenze. per essere sicuro di non rivedere presto l'apparecchio in laboratorio magari è il caso di sostituirlo senza rischiare nulla. infine tieni presente che alla riaccensione potresti trovarti nel caso di avere anche il verticale da riparare,quindi,alla fine è meglio avvisare il cliente delle varie possibilità e metterlo al corrente che l'eventuale spesa per la riparazione può subire variazioni in base al tipo di lavoro da effettuare alla riaccensione del tvc. altrimenti è meglio rinunciare in partenza alla riparazione senza rischiare di spendere soldi inutilmente senza l'approvazione del proprietario dell'apparecchio e magari consigliarlo di rivolgersi all'assistenza ufficiale per non rischiare magre figure e perdere il cliente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galam Inserita: 4 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2006 Oggi finalmente mi hanno fatto avere il 2SC 5480 (l'ho pagato alla sony 22,00 euro) ho sostituito pure le resistenze R 6895 e R6896 da 0,47 Ohm ,siccome non ho voluto rischiare di cambiare un'altra volta il 2SC 5480 allora ho cambiato pure l'EAT ho montato un HR l'ho acceso e funziona tutto ok . ringrazio tutti per la collaborazione,saluti Galam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marciano Inserita: 5 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2006 Ciao!Io mi sono ritrovato nella tua identica situazione con un sony 32ls60resistenze bruciate,finale in corto...senza trovare una causa. Ero tentato di sostituire anche il trasformatore,proprio perche il costo dei finali sony è esagerato :ph34r: ,e con 2 tentativi ti ripaghi il trasformatore!L'avevo lasciato in sospeso,ma ora che lo riprendo ricambio finali e trasformatore!!Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wailer Inserita: 13 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2006 Ciao, e scusate la ...riesumazione dell'argomentoMi sono imbattuto anche io nel C5480 in corto con le due resistenze interrotte. Seguendo il consiglio di un amico-collega ho ripristinato il tutto(res.+finale del tipo S2055 AF): Risultato disastrosoS2055 in corto resistenze integre Ic 6604 tipo MX0842A in corto (lato primario aliment.) La domanda è questa, qualcuno ha potuto accertare la compatibilità tra C5480 (25€) e altri finali meno costosi? A parte la sostituzione del trasformatore EAT?Ogni altro consiglio è bene accettoGrazie e buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 14 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2006 Al massimo puoi mettere 2 S2055 in parallelo!Il 2SC5480 é da 14Amper!L'S2055 é da 8Amper! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wailer Inserita: 16 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2006 E' vero .Per quanto riguarda invece la rottura del regolatore sul primario, pensi ci sia un nessocon il trasf EAT in corto?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati