Hayato_ Inserito: 31 dicembre 2005 Segnala Inserito: 31 dicembre 2005 Salve, ho trovato questo forum ricercando una soluzione per il mio problema. Ma il topic che ho trovato non riguardava la mia questione, quindi ne apro uno apposito.Stasera stavo guardando un film, e all'improvviso l'immagine ha perso moltissimo contrasto. Cercando di rialzarlo ho scoperto che la regolazione in se era rimasta uguale, era proprio lo schermo a restituire un contrasto nettamente inferiore a parità di impostazione software. Ora se metto il contrasto al massimo ottengo un'immagine meno brillante di quella che vedevo fino a due ore fa, tenendo il contrasto a circa metà!!! Che posso fare?! Adoro questo vecchio TV, ma purtroppo sta perdendo colpi...Prima ha perduto la memoria dell'impostazione di fabbrica per la luce: se premo il pulsante dir eset, mette tutti valori medi tranne la luce, che va a zero. L'altro giorno mi alzava e abbassava il volume da solo. Si può fare qualcosa? Grazie.
mistertv Inserita: 31 dicembre 2005 Segnala Inserita: 31 dicembre 2005 per quanto riguarda il poco contrasto sostituisci il condensatore C012 da 22u/50V che ha perso la propria capacità ed anche la resistenza R816 da 150Kohm che è alterata di valore.dopodiche effettua una pulizia della parte sotto dello stampato con trielina per eliminare residui di fuoriuscita di elettrolita dal condensatore C012 e fammi sapere come è andata.
Messaggi consigliati