radiosax Inserito: 16 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2006 Salve a tutti, vi volevo chiedere se mi potevate aiutare a risolvere un piccolo problema.Dove lavoro io, ho due impianti di condizionamento identici gestiti da due Plc Compact PC-E984-258. Ora uno di questi plc ha smesso di funzionare, non controllandomi più l'impianto.Sul Plc ho notato che la luce "run" non è più accesa.Mi volevo rivolgere alla ditta di costruzione, ma è fallita.Allora voglio cercare di risolvere il problema da solo. Mi sono comprato l'ultima versione del Concept 2.6 e mi sono costruito il cavo.Volevo tentare di leggere la programmazione dal plc in funzione e inserirla nell'altro Plc. Ma come volevasi dimostrare non ci sono riuscito.Quando vado a connettermi in modalità Configurazione e clicco su Upload, mi dice sempre che non riesce a leggere le IEC.Ora vi chedo se possibile avere dei suggerimenti su come leggere la programmazione dal Plc.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vashello Inserita: 16 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2006 Dico a priori che non conosco assolutamnete quel PLC, ma basandomi sulla mia minima esperienza: ilf atto che non t elo legga può essere legato o al cavo che magari hai sbagliato a costruirti, oppure al fatto che di norma chi installa un plc con un proprio software non è tanto propenso a lasciarlo libero quindi di solito lo "blocca" con password o altri sistemi di sicurezza (come avere l'originale su pc), quindi prima cosa assicurati che il cavo funzioni e poi spera che non sia protetto se no è un po dura!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiosax Inserita: 16 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2006 Il cavo l'ho escludo perchè si connette il Sw al Plc e quando vado in modalità modifica programma, non mi chiede nessuna Password. Ora credo che ci sia quanlche protezione sulla lettura della flash che mi impedisce di leggere le IEC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 30 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2006 non e' un poblema di cavo ne' i password..... e' IEC che non permette l'upload se non hai il programma sorgente !Ma OnLine ci vai ( con il programma NOT EQUAL ) ... hai provato a dargli il comando di RUN ? non avrai il programma plc ma almeno lo rimetti in RUN! sempre che ci sia il programma e non si sia cancellato tutto.bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati