Vai al contenuto
PLC Forum

Leggere La Programmazione Da Plc Compact

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vi volevo chiedere se mi potevate aiutare a risolvere un piccolo problema.

Dove lavoro io, ho due impianti di condizionamento identici gestiti da due Plc Compact PC-E984-258.

Ora uno di questi plc ha smesso di funzionare, non controllandomi più l'impianto.

Sul Plc ho notato che la luce "run" non è più accesa.

Mi volevo rivolgere alla ditta di costruzione, ma è fallita.

Allora voglio cercare di risolvere il problema da solo. Mi sono comprato l'ultima versione del Concept 2.6 e mi sono costruito il cavo.

Volevo tentare di leggere la programmazione dal plc in funzione e inserirla nell'altro Plc.

Ma come volevasi dimostrare non ci sono riuscito.

Quando vado a connettermi in modalità Configurazione e clicco su Upload, mi dice sempre che non riesce a leggere le IEC.

Ora vi chedo se possibile avere dei suggerimenti su come leggere la programmazione dal Plc.

Grazie ancora.

Inserita:

Dico a priori che non conosco assolutamnete quel PLC, ma basandomi sulla mia minima esperienza: ilf atto che non t elo legga può essere legato o al cavo che magari hai sbagliato a costruirti, oppure al fatto che di norma chi installa un plc con un proprio software non è tanto propenso a lasciarlo libero quindi di solito lo "blocca" con password o altri sistemi di sicurezza (come avere l'originale su pc), quindi prima cosa assicurati che il cavo funzioni e poi spera che non sia protetto se no è un po dura!! ;)

Inserita:

Il cavo l'ho escludo perchè si connette il Sw al Plc e quando vado in modalità modifica programma, non mi chiede nessuna Password.

Ora credo che ci sia quanlche protezione sulla lettura della flash che mi impedisce di leggere le IEC.

• 2 months later...
Inserita:

non e' un poblema di cavo ne' i password..... e' IEC che non permette l'upload se non hai il programma sorgente !

Ma OnLine ci vai ( con il programma NOT EQUAL ) ... hai provato a dargli il comando di RUN ? non avrai il programma plc ma almeno lo rimetti in RUN! sempre che ci sia il programma e non si sia cancellato tutto.

bye