renotto Inserito: 18 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2006 Salve, ho un problema con TV SONY Sony Kv29fx30e, il tv va subito in protezione ed il led lampeggia per 11 volte. Purtroppo non ho lo schema ne il service, se qulcuno sa darmi indicazioni in merito..... Grazie a tutti anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renotto Inserita: 21 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2006 Slave sono sempre io ho fatto dei controlli e ho notato che il bu2515dx era guasto, l'ho sostituito ma si è ribruciato, lo switching funziona, (ho fatto il test con lampadina e qui il tv lampeggia coinque volte), se qulcuno sa darmi una dritta ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnolab05 Inserita: 21 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2006 devi sostituire bu, trasfotrmatore eat, e integrato smd posto sotto al telaio che e ic001 mi sembra non ho lo schema a portata di mano. e un difetto noto su questo telaio. la causa iniziale e la perdita di isolamento dell eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 23 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2006 come suggerito dall'amico tecnolab05', il micro da controllare è IC001, controlla tra il pin 54 e massa se ci sono alcuni khom, se è cosi sostituiscilo. Controlla/sostituisci anche il D504 e R618 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaymano Inserita: 23 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2006 Il "libro mastro" del telaio FE-2 della Sony dice:Error MessageLED CODE 11: Jungle controller 8 volts error Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renotto Inserita: 27 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 Ragazzi vi ringrazio per le risposte, ora provo a fare i controlli e a sostituire i componenti, sono riuscito a reperire in rete (purtroppo a pagamento) lo schema del tv. Ho notato che lintegrato siglato ic001 è proprio quello in smd sotto lo stampato, proverò prima a fare il controllo indicatomi da BALDUS, se non risultano OHM significa che l'IC è buono? Grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 mettiti l'anima in pace; l'integrato è da sostituire. è noto che questo telaio presenti questo difetto e che, a sentire qualche amico in sony, col tempo si può riverificare. tanto vale montare un eat della hr piuttosto del costoso originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renotto Inserita: 27 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 In effetti l'HR è più economico con la stessa funzionalità, ho provato a controllare i valori sul pin 54 dell' IC001 e non da alcun corto cosi come la r618 devo ancora testare il d 508 poichè causa impegno improvviso ho dovuto abbandonare la riparazione. Vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renotto Inserita: 10 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2006 Salve ragazzi ho finalmente sostituito l'eat con uno della hr abbastanza economico ed anche il bu, il tv ora parte ma poi va di nuovo in protezione con il led che lampeggia per 2 volte. Ho sostituito la resistenza da 270k ma il problema persiste. Può essere causa dell IC001 che non ho ancora sostituito? Grazie mille anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 11 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2006 si sostituiscilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renotto Inserita: 13 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2006 Salve ragazzi URRA'''!!!! Ho risolto il problema, ho trovato che la r656 (0R47) dava un valore strano sostituita ed il tv ha ripreso a funzionare. Devo ritenermi fortunato poichè non ho dovuto sostituire l'IC001 in quanto il tutto funziona. Alla fine ho sostituito i seguenti componenti Trasformatore EAT, r618 270K R656 0R47 R550 10R/2W R551 4K7 (sostituita con 2K2 1W ) R549 0R22/2W. Grazie a tutti per l'aiuto datomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati