Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Trinitron Mod.kv-m1420a - cerco schema

montezuma

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi è ritornato tra le mani questo TV che avevo riparato un mese fa. L ' altra volta avevo sostituito un fusibile messo sul primario del trasf. di riga e aveva ripreso a funzionare; adesso ho ritrovato lo stesso fusibile guasto ( non è aperto ma mi da una resistenza di 200K circa ), l'ho cambiato ma si è subito ribruciato. Attorno a lui tutto sembra a posto. Non ho lo schema e tutto è più difficile: chi può aiutarmi? :) .Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fusibile è proprio il PS801; non riesco a trovare nessun corto sui secondari, niente che sembra non andare; il trasf. EAT sembra a posto( ma l'ho controllato solo con un hommetro).

Intanto ilPS801 continua a saltare.

cIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora cambiato il trasf. EAT per dubbi.

La situazione aggiornata è la seguente: ho sostituito ilfusibile PS801 e ho messo in serie ad esso, per dare un carico all'alimentatore ed evitare di bruciare ancora fusibili,una lampada da 100W, risultato : la lampada si accende con luce viva, dal TV si ode il fischio dell'EAT, ma lo schermo rimane buio. Ho misurato(sempre con lampada in serie ) le varie tensioni ed ho trovato quanto segue:

TRASF: EAT - Sul primario , invece di 120, 145V.

Sul secondario, sul catodo di D807, invece di 24V, 70V. Con la R819 che invece di 0,47 dà

80ohm .

La tensione che va ai filamenti del tubo risulta essere solo 1,9V.

TRASF DI ALIMENTAZIONE :Al posto dei 120V trovo 145V

invece dei 21V trovo 80V

invece degli 8V trovo circa 80V

Aiutatemi; che conclusioni devo trarre da tutto questo? Devo proprio cambiare il trasf. EAT ?

Ciao e ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti