pastore Inserito: 30 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2006 Salve a tutti,chi puo aiutarmi?ho in laboratorio un tvc sony 29"che all'accensione parte si sente anche la frustata dell' eat ma subito torna in stend-by se lo ri faccio partire il tvc parte ma torna subito in stend-by.ho fatto la prova della lampadina me si accendeva .il tvc porta due finali di riga,uno messo a raffreddamento vicino ad un'aletta e l'altro subito di fronte.la lampadina lo messa sul finale posto a raffreddamento e all'accensione del tvc essa si accendeva ma solo per un secondo per poi andare di nuovo in protezione. aspetto vostri consigli sluti da pastore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 o hai un corto o manca una tensione. Ti consiglio di controllare tutte le tensioni, anche quelle generate dal trasformatore eat, lo puoi fare perchè non entra subito in protezione ma ti da il tempo di fare un po' di misure. E' probabile che sia partito il verticale e abbia bruciato una resistenza di protezione (controlla il -15 volt) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 31 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Ciao Andri 75,grazie per avermi risposto,ho dimenticato di postare che lo schema del tvc non c'e'.puoi dirmi dove devo controllare i 15v?cosi comincio da qualche parte...sai che verticale monta questo telaio?ancora grazie per l'aiuto ciao Pastore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Telaio BE3B!C'é una probabilità che risaldando o al limite sostituendo il finale verticale (STV9379A)tu possa risolvere!Quando si spegne, il led espone un numero di lampeggi predefinito o va semplicemente in stand-by? Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo.for Inserita: 31 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2006 Ciao.Ho lo stesso problema da un paio di giorni col tv sony KV C27TA di mia madre.Ho provato a rifare un pò di saldature ai componenti ma con esito negetivo(qualche anno fa avevo lo stesso problema e in questo modo lo avevo risolto)Proverò a fare le misure suggerite a te dai nostri amici...Io comunque ho il sospetto sul thp601, poichè scalda troppo in quel minuto che il televisore resta acceso.Fammi sapere se risolvi al tuo e come.grazie remo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 1 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 ciao robin,controllero' il verticale sostituendolo e subito ti faro'sapere.comunque quando si spegne il led va direttamente in stend-by e non fa lampeggi predefiniti. per ora grazie per il consiglio ora vado in laboratorio e ti faccio sapere un saluto anche a remo.for appena faccio un passo avanti ti faro' sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 1 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 salve amici,buona notizia il tvc accende...come mi ha consigliato l'amico Robin ho sostituito un condensatore vicino al finale verticale e il verticale.pero' accendendo il tvc ho notato che si notano in torno all immagine e specialmente nei bordi dell numero del programma (canale cinque,italia 1 ecc) i tre colori rgb (rosso verde e blu')ho provato a regolare dal potenziometro posto sullo zoccolo cinescopio e si attenuano di moltoma non scompaiono,ho provato a regolare anche lo screen e non e' che migliori,ora vi chiedo se c'e' un modo per far sparire o ancora attenuare queste tracce,ciao pastore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 Supponevo che tu avessi già cambiato il finale, solitamente infatti il sony fa lo scherzo che non ti riparte ugualmente perchè il finale verticale va in corto è brucia la resistenza di protezione da 1/8 di watt che protegge i -15 volt e il televisore va in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 2 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2006 ragazzi cosa mi consigliate in merito??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 4 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2006 hai già controllato se il difetto lo fa anche con la scart? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 4 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2006 Ciao Baldus,si lo fa anche in scart.Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo.for Inserita: 4 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2006 Ciao Pastore e salve a tutti Il mio problema sul sony da 29'' l'ho risolto ieri sostituedo solo il condensatore da 220 microfarad, fortunatamente non ho dovuto sostituire più niente..Grazie a tutti per i buoni consigli. Remo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati