mike80 Inserito: 11 febbraio 2006 Segnala Inserito: 11 febbraio 2006 CARI COLLEGHI ,Sono alle prese con questo pessimo telaio sony fe-2. Come al solito ho trovato il Bu orizzontale in corto e trasformatore eat andato; l'ho sostituito e poi ho dovuto cambiare anche il processore e i diodi e resistenze sull'abl.Ora però ho un paio di problemucci; il primo poco rilevante e che se abilito l'AFT la frequenza non rimane stabile ma il canale specialmente se debole di ricezione cambia continuamente la sintonia; vabbè disabilitando l'Aft non dà problema.Però quello veramente + difficoltoso che mi fa esaurire è il seguente: il televisore quando lo si fa avviare da interruttore spesso non parte, il led lampaggia come quando l'alimentazione non và (non sono lampaggi di errore) e devo provare + volte per farlo andare in stannd by (il problema lo fà solo per quanto riguarda lo stand by ad accendersi poi è regolare)Praticamente questo sony ha un trasformatore a parte per lo stand by , però le tensioni in uscita 3,3volt e 5 volt sono sempre regolari e pulite, e come se il processore stentasse ad andar in stand-by---- INFINE NOTA IMPORTANTE QUESTO DIFETTO LO FACEVA ANCHE PRIMA DI CAMBIARE IL PROCESSORE E EAT quindi deve esserci qualche altra cosa che non và.......macchè può essere????Vi ringrazio già se avete letto tutto questo contorto rompicapo.
Messaggi consigliati