gasciotti Inserito: 19 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2006 Salve a tutti,sono piuttosto ignorante ma vado matto per l'elettronica.Abbiate pazienza, soprattutto Elvezio che é un asso.Il problema : l'apparecchio ha funzionato sempre da favola ed é stato sempre curato al massimo.Recentemente, ha cominciato a spegnersi, a volte, a intervalli erratici (da pochi minuti a varie ore), entrando in protezione con lampeggio continuo.Non bastava riaccendere, era necessario staccare e riattaccare la spina per ripartire.Ho pulito tutto e controllato saldature fredde sul circuito di alimentazione (MMK-4094V-0), trovando e riparando solamente una saldatura incerta del degaussizzatore (TMP 601), che peraltro non dovrebbe avere grande importanza.Lo stesso componente si scalda rapidamente a temperature molto elevate, ma ho visto nel foro che é normale.Ieri e oggi, ha funzionato senza problemi a pieno regime tutto il giorno (olimpiadi), e stasera ho deciso di collegare con le prese RCA il Sony all'impianto di Hi-Fi.Nessun problema, fin quando si é spento e...c'est fini.Non ha piú dato segni di vita, neppure il led.Ho smontato la scheda di alimentazione e ricontrollato : tutto apparentemente a posto, peró non so come si verificano i condensatori o che altro posso tentare per risuscitare il buon TV.Grazie anticipate per quanto potete suggerirmi.Un saluto cordialeGasciotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2006 Telaio AE1A!Quando lampeggia normalmente tra base e collettore il Q605 é aperto,quindi controllalo!Controlla/sostituisci la R522 (100Kohm)!Se il transistor finale di alimentazione, IC2260 ed i condensatori elettrolitici sono ok(prova a sostituire tutti gli elettrolitici sul primario),controlla se sono presenti i 12V ai pin 16 e 15 dell' IC601.Se mancano, controlla/sostituisci R603, Q604, R604 e C617, e anche, R611 e R600! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gasciotti Inserita: 19 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2006 Grazie mille Robin, eseguiró e faró sapere il risultato.Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati