Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kvd 2513e Telaio Scc-c99c-a - Non si accende piú

gasciotti

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono piuttosto ignorante ma vado matto per l'elettronica.Abbiate pazienza, soprattutto Elvezio che é un asso.

Il problema : l'apparecchio ha funzionato sempre da favola ed é stato sempre curato al massimo.Recentemente, ha cominciato a spegnersi, a volte, a intervalli erratici (da pochi minuti a varie ore), entrando in protezione con lampeggio continuo.

Non bastava riaccendere, era necessario staccare e riattaccare la spina per ripartire.

Ho pulito tutto e controllato saldature fredde sul circuito di alimentazione (MMK-4094V-0), trovando e riparando solamente una saldatura incerta del degaussizzatore (TMP 601), che peraltro non dovrebbe avere grande importanza.Lo stesso componente si scalda rapidamente a temperature molto elevate, ma ho visto nel foro che é normale.

Ieri e oggi, ha funzionato senza problemi a pieno regime tutto il giorno (olimpiadi), e stasera ho deciso di collegare con le prese RCA il Sony all'impianto di Hi-Fi.Nessun problema, fin quando si é spento e...c'est fini.

Non ha piú dato segni di vita, neppure il led.

Ho smontato la scheda di alimentazione e ricontrollato : tutto apparentemente a posto, peró non so come si verificano i condensatori o che altro posso tentare per risuscitare il buon TV.

Grazie anticipate per quanto potete suggerirmi.

Un saluto cordiale

Gasciotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio AE1A!Quando lampeggia normalmente tra base e collettore il Q605 é aperto,quindi controllalo!Controlla/sostituisci la R522 (100Kohm)!Se il transistor finale di alimentazione, IC2260 ed i condensatori elettrolitici sono ok(prova a sostituire tutti gli elettrolitici sul primario),controlla se sono presenti i 12V ai pin 16 e 15 dell' IC601.Se mancano, controlla/sostituisci R603, Q604, R604 e C617, e anche, R611 e R600! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti