Vai al contenuto
PLC Forum

Advantys - parametri di run time

robertopan

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti.

avrei un quesito da porre riguardo all'uso dei param.di run time (RTP) sui moduli advantys.

leggendo il manuale del modulo non ho capito come si esegue la richiesta di scrittura di alcuni parametri.

in particolare dovrei all'accensione dell'isola stb collegata ad una rete can open caricare una word memorizzata nel plc(premium) che mi esegua la preselezione di un modulo di conteggio (stb-ehc3020).

chiedevo gentilmente se qualcuno avesse utilizzato in qualche modo questi (RTP) potesse darmi qualche

informazione maggiore.(il pronto contatto mi ha detto che al momento sono in sovraccarico e non possono

fornirmi esempi in merito)in poche parole di arrangiarsi .

grazie a tutti.

saluti P.R.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

prima di tutto devi configurare il modulo col tipo di contegggio che devi effettuare e questo lo puoi fare solo col software advantys ed il cavo di programmazione seriale. Per default credo che sia configurato come "frequenza". Vedi sui manuali che cosa vuol dire e quali sono le altre modalità possibili.

Da/per il modulo hai una serie di dati di scambio.

Per abilitare il conteggio sulla scheda conteggio dell'advantys bisogna impostare =1 il secondo bit del byte alto della prima word di uscita. Prima di iniziare il conteggio fare un fronte di salita sul terzo bit del byte alto della prima word di uscita(preset). La lettura del valore si trova sulla terza word di ingresso.

Dovrebbe essere così....Dovrebbe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

il modulo di conteggio dell' isola stb e' gia' configurato ed e' perfettamente funzionante.

il mio problema e' in caso di black out mi si azzera il contatore del modulo e dovrei eseguire

la procedura di azzeramento per rendere la misura valida in poche parole la reinizializzazione del modulo.

se i carrelli su cui sono montati gli encoder ,sono carichi non mi e' possibile fisicamente portarli nella posizione di zero. dovrei percio forzare questa procedura mediante i famosi parametri RTP il cui utilizzo non

e' poi cosi' immediato.

saluti P.R.

Link al commento
Condividi su altri siti