pastore Inserito: 22 febbraio 2006 Segnala Inserito: 22 febbraio 2006 Salve a tutti,ieri mi e' capitato questo tvc sony,che a prima vista collegandolo alla presa di corrente andava in stand-by ma subito cominciava a pulsare e a fare un ticchettio ad ogni pulsata anche il led pulsava nel insieme.l'ho smontato e ho controllato il finale di riga e alla prova ohm risulta essere buono collegando una lampadina da 60w tra C ed E e si accende e se provo a premere un tasto il tvc sembra che vuole accennare a partire,mentre se scollego la lampadina il tvc rimane in stand-by,ho misurato la tensione ai capi della lampadina accesa ed e' 89vcc. cosa mi consigliate di fare cosa devo controllare?Aiutatemi ciao PASTORE
pastore Inserita: 23 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2006 ragazzi allora niente consigli???
Randy76 Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Inserita: 23 febbraio 2006 Ma quando inserisci il finale di riga al suo posto e provi ad accenderlo, pulsa e basta? o senti un principio di innesco dell'eat? Io come primo consiglio ti direi di rifare le saldature intorno alla zona di deflessione orizzontale
pastore Inserita: 24 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2006 ciao,si sente solo il continuo ticchettio e il led che il pulsa di continuo.ho forti probabilita' che sia il transf eat a difettare
Randy76 Inserita: 24 febbraio 2006 Segnala Inserita: 24 febbraio 2006 Beh prova a sostituirlo allora Io prima comunque verificherei che c'è di bello sulla base del finale di riga, tramite oscilloscopio, giusto per vedere se esiste pilotaggio oppure no.
digitalchoice Inserita: 25 febbraio 2006 Segnala Inserita: 25 febbraio 2006 secondo me il trasformatore di riga e' da sostituire
pastore Inserita: 27 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2006 salve a tutti,mentre facevo delle misure mi e' scivolato dalle mani il puntale e ho causato una scintilla senza danno pero' ad un tratto il tvc parte senza aver sostituito niente,ma sta un po acceso e va in protrezione pero' ho notato che perde at dalla ventosa vuoi vedere che e ' questa la causa?il transf costa 30.00 euro devo chiedere pure al cliente se vuole speendere i soldi... vi faccio sapere al piu' presto ciao
Randy76 Inserita: 27 febbraio 2006 Segnala Inserita: 27 febbraio 2006 (modificato) Perde alta tensione?? che intendi? che scarica? Intorno alla ventosa puoi dare dello spray anti-corona, dovrebbe creare un ottimo isolamento P.S. ALLELUJA! Il puntale non scappa solo a meeee Modificato: 27 febbraio 2006 da Randy76
Messaggi consigliati