Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Mod.kv M2521a - spento con 4 lampeggi led

nala

Messaggi consigliati

televisore in oggetto presentava una linea verde in alto allo schermo, mentre che facevo le prove per rilevare le tensioni per un paio di minuti si vede lo schermo con predominanza verde e senza possibilità di regolazione dei colori dal telecomando.dopo circa 10 minuti sento uno scoppio e il televisore si spegne, lo riaccendo ,non si vede neanche la striscia verde e il led mi fa 4 lampeggi.Cosa posso controllare?

Modificato: da nala
Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio dovrebbbe essere un AE1C però nopn è certo quel modello di tv non loconosco comunque il KVa2521a monta questo telaio mentre il il KVM 2511 monta il telaio AE1 che differenza significa la C non lo so ,ma dovrebbero essere pressochè uguali vedi su www.eserviceinfo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato l'elettrolitici siglati C810 C812,C801,C605,C617,C625,C804,Ma sempre lo stesso difetto 4 lampeggidel diodo standbay,poi ho messo fra collettore e massa del transistor finale riga una lampada 60 w e rimane accesa.Qualcuno che mi aiuti a risolvere questo problema .Ringrazio anticipatamente. :(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, può essere che nel forum non ci sia qualcuno che abbia avuto questo tipo problema e che sia disposto ad aiutarmi :( ?Ringrazio molto a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente questo tipo di difetto viene risolto con la sostituzione di C605, C608, C611, c617. la situazione che ti ritrovi però è anomala perchè dici di aver sentito uno scoppio. Non ci sono tracce di esplosione di un elettrolitico o bruciature. ispeziona per bene il telaio e verifica se gli stabilizzatori Ic604 (5V) e Ic608 (12V) funzionano a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato la tensione a ic 608 in 11,4 ,out 9,7; ic604 in 5v, out 4,75v, questo senza lampada da 60 w collegata al collettore e massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto queste prove ho aperto il diodo d611 tutto come prima 4 lampeggi,ho riattaccato il diodo e aperto la resistenza r802 adesso vedo solo una linea orizzontale, penso che sia il circuito verticale guasto cosa posso sostituire?dato che ho sentito uno scoppio possono essere, i due transistor siglati Q505 e Q506 e l'integrato del verticale? ditemi cosa devo sostituire.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti