francesco 78 Inserito: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2006 premetto, che appena acceso, va in protezione dopo aver compiuto quattro lampeggi di led, penso che questo sia il finale verticale. Dopo circa dieci minuti spengo e riaccendo dall' interruttore, ed il tvc si accende, mostrando l' immagine rossa e blu. Ho provato a sostituire i finali video ma non e' cambiato nulla ho sostituito il TDA4580 ma nulla le tensioni sul connettore cinescopio sono a postoe anche le tensioni KR KV KB, tutto sembra a posto e possibile che si sia danneggiato il tubo a raggi catodici? esattamente il colore verde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 Controlla C617 e condensatori limitrofi, ripassa saldature su regolatori di tensione.Controlla D617, C605. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco 78 Inserita: 21 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 ho sostituito i condensatori c 617 c 605 e adesso si accende subito, pero mi rimane quel grosso problema dello schermo rosso e blu non so piu cosa fare, ma e' possibile che si possa danneggiare il tubo a raggi catodici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 è possibile , hai provato ad invertire gli ingressi sullo zoccolo del tubo.prova e vedi se il colore mancante è sempre lo stesso il problema è il tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco 78 Inserita: 21 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 se fosse il tubo potrei sostituirlo? se si, ne varrebbe la pena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 21 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2006 Forse potresti tentare di rigenerarlo.. la sostituzione del tubo è sempre un qualcosa di abbastanza dispendioso Ad ogni modo, la verifica che ti ha suggerito Mira è funzionalissima Fai quel test e tienici informati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco 78 Inserita: 22 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2006 ho provato ad invertire gli ingressi sullo zoccolo, ma non funziona si e' bruciato il proiettore del verde, e adesso cosa mi consigliate di fare. E tu randy cosa intendi per rigenerarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 22 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2006 Come sarebbe, scusa, si è bruciato il proiettore del verde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco 78 Inserita: 23 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 dalle prove che ho fatto penso proprio di si, e' una cosa un po' rara cosa posso fare adesso, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 23 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2006 (modificato) E' strano.. in questo caso, probabilmente c'era già qualcosa che non andava; la verifica di scambiare i segnali non comporta danni. Non saprei proprio cosa consigliarti; se sei nel dubbio comunque una prova rapida è quella di ricollegare tutto, accendere il tv. Poi interponi sui 3 catodi, uno per volta, giusto per un istante di prova una resistenza da 10 o 15K tra il catodo e la massa della basetta cinescopio. In questo modo puoi verificare se i tre catodi sono ancora ok, perchè dovresti vedere schermata rossa, schermata verde e schermata blu Fammi sapere! Modificato: 23 marzo 2006 da Randy76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco 78 Inserita: 24 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2006 ho provato pure questo ma nulla e' andato il verde secondo me, sono uno dei pochi a cui e successa una cosa del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 24 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2006 Nel senso che ti sono apparsi sia il rosso che il blu, ma non il verde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco 78 Inserita: 25 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2006 proprio cosi il verde non appare, penso proprio che non ci sia nulla da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2006 Ci sono anche alcune ditte che ricondizionano i cinescopi tagliando il collo, rifacendo griglie e cannoni per poi richiudere il collo facendo il vuoto all'interno del tubo. Se abiti a Roma o nei suoi paraggi posso indicarti dove andare. Se il tvc è in buone condizioni vale la pena fare questa operazione viste anche le dimensioni del tubo. Certo che per tubi piccoli o prodotti di bassa fascia di mercato non se ne parla proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco 78 Inserita: 26 marzo 2006 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2006 penso proprio che dove abito io(SICILIA) sia un po' difficile fare una cosa del genere, comunque ti ringrazio tantissimo dell aiuto che mi hai dato mi sei stato molto utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati