Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-25C5A Telaio FE - 1 - 4 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. :( Da stasera il mio tv ha lo schermo nero e il led lampeggia per 4 volte ad intermittenza.Dato che non sono esperto in materia,volevo sapere se qualcuno mi puo'spiegare da che cosa puo'dipendere e se secondo voi vale la pena ripararlo.Vi ringrazio per l'aiuto.

Inserita:

Controlla i 9v sui pin 33 e 34 di IC301. Se presenti controlla R546 47R 1/2w sulla linea dei 135v. Verifica anche T511 che può guastarsi all'accensione.

Inserita:

grazie per i consigli mister tv...ho scaricato lo schema dello chassis fe-1,ma sinceramente non so da dove iniziare.Sono un appassionato di elettronicama questa sinceramente è la prima volta che mi destreggio con una tv.mi potresti guidare come principiante...grazie in anticipo

Inserita:

disponi almeno dell'attrezzatura necessaria per poter intervenire? vale a dire multimetro digitale, saldatore di buona qualità, pompetta dissaldante (almeno questa se non hai un stazione dissaldante), stagno e dimistichezza con le misure.

Inserita:

si dispongo di queste attrezzature anche se non ho una stazione dissaldante.per quanto riguarda le misurazioni siamo alla sufficenza.ciao.

Inserita:

ciao mistertv ho controllato i 9v sui pin 33 e 34 dell'IC301 ed anche se non ho utilizzato un tester digitale,i 9v sono presenti solo sul pin 33,il pin34 misura all'incirca 4v(misurazione effettuata con tv acceso)