fuma Inserito: 12 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2006 ho la necessità di installare os/2 (vers 3) e i programmi pl72 e 3 su un nuovo pc portatile, mi sapete dire se deve avere delle caratteristiche particolari ( oltre ad avere porta seriale e lettore floppy)?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 14 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2006 per il pl7-3 porta seriale si ..... ma il loop di corrente !NON e' la seriale che trovi a bordo di un nuovo pcbye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuma Inserita: 15 settembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2006 quindi come posso trovare la soluzione al problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 16 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2006 per il pl72 esiste anche un sw che gira sotto dos ( informati presso pronto contatto)ma il pl73 gira sotto OS2 e la comunicazione e' in loop di corrente quindi...procurati il 'valigione' FTX o ( che io sappia )niente! un "problema" dei vecchi sw e' anche la velocita del processore .... con i nuovi prcessori velocicerti sw che potrebbero funzionare ( installando in una ripartizione il DOS ) si bloccano perche il processore e' troppo veloce!Comunque ....ha mai provato nessuno ad installare OS2 + PL73 utilizzando un convertitore esterno 232-loop di corrente per la programmazione? un un pc (non FTX)?bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleb Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 A suo tempo il nostro ufficio tecnico sviluppò un'interfaccia hardware per la comunicazione verso i vari TSX serie 7 sfruttando la normale porta seriale RS232.La utilizzo tutt'ora su di un notebook (pentium2) che tengo solo per effettuare interventi su questo tipo di controllori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alonzi.paolo Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2007 io ho usato partition magic 6 per crearmi due partizioni indipendenti su cui ho caricato su una da 1,5gb l'os2 xchè supporta massimo 2gb e al resto del disco ho caricato win 98...funziona tutto perfettamente! Il portatile però deve avere il floppy e la seriale...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolaure Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 Ragazzi io ho usato un'altro sistema consigliatomi dai tecnici Schneider.Anche se ultimamente l'assistenza lascia un po a desiderare , questa volta sono statigentilissimi e mi hanno consigliato di usare una virtual machine su in normalissimo pccon sistema operativo xp a patto di avere una seriale vera sul pc.A me funziona tranquillamente specie se non faccio girare troppi altri applicativi sul PC.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolaure Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2007 Ps:Mi sono reso conto forse di non esser stato molto chiaro.Parlavo di far girare os2 warp 4.0 su una macchina XP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati