Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Os/2 Su Nuovo Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

ho la necessità di installare os/2 (vers 3) e i programmi pl72 e 3 su un nuovo pc portatile, mi sapete dire se deve avere delle caratteristiche particolari ( oltre ad avere porta seriale e lettore floppy)?

grazie

Inserita:

per il pl7-3 porta seriale si ..... ma il loop di corrente !

NON e' la seriale che trovi a bordo di un nuovo pc

bye

Inserita:

per il pl72 esiste anche un sw che gira sotto dos ( informati presso pronto contatto)

ma il pl73 gira sotto OS2 e la comunicazione e' in loop di corrente quindi...

procurati il 'valigione' FTX o ( che io sappia )niente!

un "problema" dei vecchi sw e' anche la velocita del processore .... con i nuovi prcessori veloci

certi sw che potrebbero funzionare ( installando in una ripartizione il DOS ) si bloccano perche il processore e' troppo veloce!

Comunque ....

ha mai provato nessuno ad installare OS2 + PL73 utilizzando un convertitore esterno 232-loop di corrente per la programmazione? un un pc (non FTX)?

bye

• 5 months later...
Inserita:

A suo tempo il nostro ufficio tecnico sviluppò un'interfaccia hardware per la comunicazione verso i vari TSX serie 7 sfruttando la normale porta seriale RS232.

La utilizzo tutt'ora su di un notebook (pentium2) che tengo solo per effettuare interventi su questo tipo di controllori.

• 7 months later...
Inserita:

io ho usato partition magic 6 per crearmi due partizioni indipendenti su cui ho caricato su una da 1,5gb l'os2 xchè supporta massimo 2gb e al resto del disco ho caricato win 98...funziona tutto perfettamente! Il portatile però deve avere il floppy e la seriale...ciao

Inserita:

Ragazzi io ho usato un'altro sistema consigliatomi dai tecnici Schneider.

Anche se ultimamente l'assistenza lascia un po a desiderare , questa volta sono stati

gentilissimi e mi hanno consigliato di usare una virtual machine su in normalissimo pc

con sistema operativo xp a patto di avere una seriale vera sul pc.

A me funziona tranquillamente specie se non faccio girare troppi altri applicativi sul PC.

Ciao a tutti.

Inserita:

Ps:

Mi sono reso conto forse di non esser stato molto chiaro.

Parlavo di far girare os2 warp 4.0 su una macchina XP.