Vai al contenuto
PLC Forum

Os/2 Su Nuovo Pc

fuma

Messaggi consigliati

ho la necessità di installare os/2 (vers 3) e i programmi pl72 e 3 su un nuovo pc portatile, mi sapete dire se deve avere delle caratteristiche particolari ( oltre ad avere porta seriale e lettore floppy)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pl72 esiste anche un sw che gira sotto dos ( informati presso pronto contatto)

ma il pl73 gira sotto OS2 e la comunicazione e' in loop di corrente quindi...

procurati il 'valigione' FTX o ( che io sappia )niente!

un "problema" dei vecchi sw e' anche la velocita del processore .... con i nuovi prcessori veloci

certi sw che potrebbero funzionare ( installando in una ripartizione il DOS ) si bloccano perche il processore e' troppo veloce!

Comunque ....

ha mai provato nessuno ad installare OS2 + PL73 utilizzando un convertitore esterno 232-loop di corrente per la programmazione? un un pc (non FTX)?

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

A suo tempo il nostro ufficio tecnico sviluppò un'interfaccia hardware per la comunicazione verso i vari TSX serie 7 sfruttando la normale porta seriale RS232.

La utilizzo tutt'ora su di un notebook (pentium2) che tengo solo per effettuare interventi su questo tipo di controllori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

io ho usato partition magic 6 per crearmi due partizioni indipendenti su cui ho caricato su una da 1,5gb l'os2 xchè supporta massimo 2gb e al resto del disco ho caricato win 98...funziona tutto perfettamente! Il portatile però deve avere il floppy e la seriale...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho usato un'altro sistema consigliatomi dai tecnici Schneider.

Anche se ultimamente l'assistenza lascia un po a desiderare , questa volta sono stati

gentilissimi e mi hanno consigliato di usare una virtual machine su in normalissimo pc

con sistema operativo xp a patto di avere una seriale vera sul pc.

A me funziona tranquillamente specie se non faccio girare troppi altri applicativi sul PC.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti