sansone Inserito: 1 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2006 salve a tutti, sono alle prese con un sony kv-e3431 con telaio AE2.All'accensione si sente scattare il relè, poi entra in protezione e lampeggia 6 volte il led.faccio presente che è partito una volta e funziona bene, ma dopo circa un minuto è rientrato in protezionee si sono ripresentati i lampeggi....sapreste darmi qualche aiuto....grazie anticipato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 1 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2006 Se è partito bene una volta, probabile che ci sia qualche saldatura difettosa. Bisogna vedere quel codice di errore a cosa corrisponde Ora vedo se trovo qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 1 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2006 Ripassa le saldature sul tuner ho appena letto un intervento simile su cinescopio di marzo led lampeggiante 6 volte e tv spento (anche se diverso telaio sony) prova e fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2006 il numero di lampeggi del led posto sul frontale del tvc determina la zona da controllare in caso di avaria ed è diverso da telaio a telaio, quindi la verifica del tuner senza sapere se il codice di errore 6 per questo telaio sia riferita ad esso mi pare azzardata. il problema magari è riferito allo stadio verticale, alla memoria o allo stadio di riga. io controllerei in genere lo stato delle saldature dello stampato, tenendo presente che se è un modello recente il problema potrebbe risiedere nelle saldature degli integrati smd, che a causa dell'utilizzo di stagno ecologico (privo di piombo) non sempre sono saldati alla perfezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 2 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2006 guarda che il suggerimento che ho dato è quello di controllare e rifare delle saldature non di fare chissa quali operazioni quindi l'aggettivo azzardato mi sembra un po' fuori luogo ,perchè non si crea nessun danno a guardare e ripassare dele saldature.Inoltre , oltre al lampeggiare il led 6 volte , anche il tipo di problema che si manifesta è lo stesso .Poi , non per polemizzare , ma dici azzardato per il tuner e proponi di fare le stesse cose ( controllare e rifare le saldature ) su altre sezioni del tvc . Ma..........onestamente non capisco la tua contrarietà a cosa sia dovuta.ciao mira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone Inserita: 3 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2006 ho ripassato molte saldature, e avendo letto un post su un telaio be3 riguardante il tuner (uv916), l'ho sostituito senza però risultati. Comunque grazie. In attesa di nuovi suggerimenti, saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2006 il mio intento non era di polemizzare, forse ho usato un termine improprio, ma volevo solo dire che ripassare le saldature nel tuner potrebbe portar via del tempo prezioso perchè comporta la sua rimozione, l'individuazione della difettosità ed il rimontaggio, mentre forse (almeno io la vedo cosi) verificare lo stato delle saldature sullo stampato è più agevole. tutto ciò considerando il fatto che non sappiamo a cosa si riferiscono questi 6 lampeggi (di solito i sony indicano un guasto nella sezione tuner con 13 o 9 lampeggi).ad ogni buon conto se ho urtato la suscettibilità di qualcuno chiedo scusa, ma non era mia intenzione prevaricare le conoscenze tecniche di nessuno. però leggere di un intervento su un telaio e cercare di applicare la stessa soluzione su un telaio differente questo si che mi sembra azzardato (e stavolta il termine è appropriato) perchè quantomeno ci dovrebbero essere delle similitudini nei due telai (tipo montare lo stesso tuner) e questo nei post non è stato specificato.comunque visto che potete andare avanti con cinescopio non vi disturberò ancora e scusate l'intrusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone Inserita: 3 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2006 cari amici, dispiace che il mio post abbia creato disguidi tra di voi, vi ringrazio entrambi per i suggerimenti.spero vivamente che continuerete a dare aiuti a chi vi chiede un parere o come si dice a roma...una dritta.In ogni caso il guasto è stato risolto sostituendo il tda8138 (IC681). di nuovo grazie a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati