Randy76 Inserito: 14 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2006 Che cosa strana! Ho un monitor Sony da sistemare che presenta molti difetti contemporanei:1) Schermo molto luminoso, con righe di ritraccia; la G2 si aggira sui +560V, da schema risulta +430V sul collettore del transistor che fa da spot killer: la G2 non è regolabile da trimmer su trasformatore EAT, ma vi è un integrato mai visto prima, di cui oggi cerco il datasheet e mi studio il funzionamento2) Immagine deformata, nel senso che sembra avere problemi sull'est ovest, ma stranamente l'immagine è molto più panciuta sul lato sinistro che sul lato destro (!)3) Verticale che non lavora bene e appare una sottile striscia bianca luminosa in alto sullo schermo4) Inserendo o disinserendo i mosfet relativi alle capacità S, non cambia nulla sull'immagine5) Il microprocessore attiva tutte le linee insieme che controllano i mosfet delle capacità S: non vi pare strano? Dovrebbe attivarne una per volta, a seconda della risoluzione impostata dalla scheda video, no?Vi faccio notare che l'alta tensione era inizialmente a 39KV (!), regolata ora a 27KV mediante il trimmer di regolazione dell'alta tensione.Idee? Consigli? Qualcuno conosce un buon esorcista? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2006 Idee? Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar Inserita: 17 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2006 3) Verticale che non lavora bene e appare una sottile striscia bianca luminosa in alto sullo schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 17 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2006 Potresti essere più preciso, avatar? Non ho capito molto del tuo post.. La G2 alta pensi che giustifichi anche la cattiva geometria? E comunque la G2 non saprei come regolarla, l'alta tensione l'ho già tarata a 27Kv.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 20 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2006 Non c'e' nulla riferito alla G2, sulla scheda delt ubo o sul trasfo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 20 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2006 Purtroppo no, la G2 è regolabile solo agendo sul trimmer che regola l'alta tensione, ma quello è già al minimo .. ma la cosa più strana è quella deformazione.. sulla parte sinistra la pancia si rivolge verso il centro, sulla parte destra invece l'immagine risulta spanciata verso l'esterno. La regolazione apposita tramite OSD non riesce ad arginare il difetto.. riesci a capire cosa intendo come difetto di geometria? Altrimenti oggi lo fotografo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 (modificato) Il Post precedente si riferifa al difetto :3) Verticale che non lavora bene e appare una sottile striscia bianca luminosa in alto sullo schermola sottile linea è un cordino che mantiene la griglia, risolto il problema della luminosità eccessiva la linea non è + visibile.Il problema della luminosità eccessiva è dovuto da un cattivo settaggio (tipico di questa serie di telai, G1, D1h, ecc...)per risolvere devi avere l'interfaccia e il SONY DAS software.Siccome i suddetti non sono facilmente reperibili, 3 monitor li ho risolti aumentando la resistenza da 2M.Il monitor che uso tuttora è un 21'' regalatomi da un collega 2 anni fa che aveva suddetto problema e funge ancora egregiamente Per il difetto di geometria non so cosa dirti, forse è anche questo un problema di programmazione. Modificato: 4 maggio 2006 da avatar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 (modificato) Ho trovato questo link sul SONY DAS completo di schemi e istruzioni. (quando serviva a me ) http://www.geocities.com/gregua/windas/ Modificato: 4 maggio 2006 da avatar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 4 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 Grazissime! Vado subito a vedere! Per quanto riguarda la luminosità anch'io ho sistemato tramite l'aumento della resistenza da 2M, però son preoccupato per la geometria Vado al link e poi ti so dire GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 4 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 Il link è stato utilissimo!! :-) Provvederò subito a realizzare il convertitorino RS232/TTL e ad installare il software sul pc del laboratorio e poi..... vedremo se funzia ^^ Ti terrò aggiornato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 vedremo se funzia ^^ Ti terrò aggiornato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati