Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia Tv Sony Mod. Kv-32ls602 - Rettifica parziale quesito posto il 28/4/2006

liviocarrozzino@tiscali.it

Messaggi consigliati

Sono ancora io e ritorno oltre che per segnalare all'utente "Mira" il n. del telaio del TV Sony (non mio,

bensì di mio genero) anche per rettificare dei dati e riformulare in modo più preciso il quesito posto il

28 c.m.:

Telaio (o chassis) :AE-6B oppure SCC-Q81D-A

relativo ad un TV SONY Mod. KV-32LS60E (e non 602) di 32" Hz.100 - schermo piatto.

L'anomalia riscontrata, a rettifica di quanto segnalato il 28 scorso, è la seguente:

dopo circa 2 ore di funzionamento, il TV. si blocca sul programma in precedenza selezionato non consentendo l'accesso ad alcuna funzione operativa, nè sul telecomando, nè sull'apparecchio stesso.Per poter ripristinare le funzioni bisogna spegnere il TV. e lasciarlo raffreddare per almeno 2 ore.

Questo è quanto. Ancora grazie per un eventuale aiuto.

P.S. Navigando in rete alla ricerca di una risposta ad un quesito relativo ad un VCR (da me posto in

questo stesso forum alla sezione VCR) mi sono imbattuto in un sito web riguardante riparazione VCR;

segnalo il suo percorso a chi può essere interessato:

www.ilriparatore.it/pagine/varie/vcr/ripararevcr.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo telaio non ho parecchie informazioni, ma visto il guasto ti consiglio di utilizzare un asciugacapelli per scaldare il telaio cercando di isolare il componente o che reagisce all'aumento di temperatura , partendo dal microprocessore e d'intorni , come ti ho già detto potrebbero essere anche delle saldature , quindi prima di affrettarti a sostituire il componente prova a risaldarlo a dovere.

Spero di essere stata chiaro , forse poco dettagliata ma spero si capisca ciò che dovresti fare

ciao.

----per Randy : forse ho sbagliato o ho fatto confusione , ma questo guasto mi veniva segnalato nella sezione VCR ora per leggere i post precedenti di questo guasto( quello fino alla tua risposta) devo sempre entrare nella sez. vcr e poi una volta selezionato mi porta su tv monitor , ma senza visualizzare l'ultimo di liviocarrozzino che mi appare come se fosse un nuovo post nella sez. tv monitor ... comunque scusatemi se ho preso un'abbaglio.forse ...o io o il mio pc.. siamo un po' in tilt (spero sia il mio pc e non io ).

Ciao Rendy a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno su questo argomento per segnalare che il TV Sony Mod.KV-32LS60E è stato portato ad un Centro di

Assistenza Sony, presso il quale è stato sostituito un pezzo a circuito stampato (dalla ricevuta rilasciata

dal Centro leggo queste testuali parole: "Sostituzione Board M + regolazioni digitali". Il tutto per la modica spesa di € 130,00). Data la mia innata curiosità e per capire se la spesa sostenuta rientra nella

normalità o se ho subìto una fregatura (visto che in questo forum la cara "Mira" mi consigliava di utilizzare

un semplice asciugacapelli), mi sono fatto rilasciare il "Board" vecchio, un pezzo quadrato con circuiti stampati dove su un lato si notano una quarantina di collegamenti. Guardando, poi, lo schema del TV ho

potuto rilevare che in questo "Board M" i 40 collegamenti comprendono fra le altre le seguenti funzioni:AV-LINK"-"GROUP DELAY" - "RESET AUDIO" -"TXT VIDEO"- "OCP" - "OVP" - "VSYNC" - "HSYNC" ed altre.

Da quanto sopra segnalato, c'è qualcuno che mi può erudire in merito all'importanza di questo pezzo e se

il prezzo pagato è giusto?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,lo stesso problema l'ho avuto io e piu o meno la cifra per la sostituzione di questa piastra e' stata molto simile per cui non ti scandalizzare per il costo e spera soltanto che il tvc funzioni bene dopo la riparazione,perche il mio e' stato portato nuovamente in assistenza,ciaooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno sapere se all'atto della manifestazione del difetto il led frontale lampeggiava e quante volte; tuttavia in genere questo tipo di difetto è risolvibile nel modo seguente: rimuovere la scheda M che si trova sulla grossa basetta al centro del pannello grandi segnali. Risaldare i contatti di spina e presa (scheda M e pannello segnali). Ripassare anche le saldature dell'IC0005 su scheda M e dintorni. Talvolta si rende necessario sostituire in toto la scheda M. Probabilmente nel caso di ptroise le saldature non sono state rifatte adeguatamente o magari sostituiranno la scheda M in questa fase (pretendi la garanzia sull'intervento precedente).

Link al commento
Condividi su altri siti