Alessandro0751 Inserito: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2006 Salve,vorrei chiedervi aiuto per un problema su un Sony KV-M2521 A.All'accensione il quadro non si apre completamente ma solo in una fascia orizzontale di circa 10 cm al centro (verticalmente) dello schermo. L'apertura può seguire una fase iniziale in cui appare soltanto una riga orizzontale al centro dello schermo.Dove agisco per la riparazione del verticale?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randy76 Inserita: 4 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2006 Beh il mio primo consiglio è quello di controllare/rifare tutte le saldature in zona verticale. Dopodichè sostituire gli elettrolitici intorno al finale verticale. Se ancora il tv non risulta ok, controlla le tensioni sul finale verticale che siano ok, come da schema: se sono tutte a posto (tranne ovviamente l'uscita che è logico che sia diversa, visto che qualcosa sta andando storto) sostituisci il finale.Tienimi informato :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro0751 Inserita: 16 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2006 Grazie a Randy.Effettivamente si trattava di un condensatore in prossimità del finale verticale, precisamente quello da 680uF 25V.Una volta sostituito tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.Adesso mi dedico alla riparazione di un Sony Kv-dx27ta con problemi all'alimentazione.Vi prego di darmi qualche consiglio leggendo il mio post "Sony Kv-dx27ta - Problemi vari"Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati