nala Inserito: 8 maggio 2006 Segnala Inserito: 8 maggio 2006 mi hanno regalato il televisore in oggetto, all'apertura mi accorgo che ci sono due bobine subito dopo l'interruttore di alimentazione e prima del ponte, che sono tutte due bruciate ,qualcuno sa dirmi dove posso trovarle?. Oltre alla sostituzione di queste bobine cos'altro devo sostituire? Dove posso trovare lo schema?se qualcuno ne è in possesso potrebbe inviarmelo via email? ringrazio tutti anticipatamente .
YoyoBlown Inserita: 9 maggio 2006 Segnala Inserita: 9 maggio 2006 Sono due bobine di filtraggio, controlla in che stato e' il fusibile.Per prova, puoi ponticellarle e vedere se funziona
baldus Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Inserita: 10 maggio 2006 Il telaio di questo tv è BE3D, lo schema lo trovi qui:http://fileshare.eshop.bg/equipment_mfg/Sony_2.html
nala Inserita: 12 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2006 oggi sono andato al centro assistenza della sony ed ho ordinato le due bobine mi arriveranno fra 10 giorni all'arrivo le monto e vi faccio sapere cosa succede.saluti.
YoyoBlown Inserita: 12 maggio 2006 Segnala Inserita: 12 maggio 2006 Per curiosita' quanto le hai pagate?potevi semplicemnte ponticellarle, almeno per vedere come andava... [tanto andava lo stess]
ROBIN Inserita: 14 maggio 2006 Segnala Inserita: 14 maggio 2006 Specifica il numero di posizione delle bobine per favore!Scusa ma che sintomo ha questo TV,forse é spento o cos'altro?Hai controllato il fusibile,finale di alimentazione,ponte raddrizzatore se sono ok?Le bobine danno continuità o sono interrotte?Dove sono connesse,una sulla fase e l'altra sul neutro!Spiegati meglio,fatti capire! Ciao...
nala Inserita: 22 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2006 salve oggi ho montato le due bobine nuove, ho quindi alimentato il televisore,led standbay rosso acceso,all'accensione il led si spegne, AT esistente(mettendo un piccolo foglietto sulla schermo resta appiccicato),il transistor riga buono.Può essere il trasformatore?Cosa mi consigliate di controllare?.
YoyoBlown Inserita: 23 maggio 2006 Segnala Inserita: 23 maggio 2006 Prova ad aumentare la G2 e vedi che succede.
nala Inserita: 25 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2006 Oggi ho aumentato la G2 ma non è successo niente.Sulla piastraC ho i 9v ,i 1000v, circa220v in uscita del trimmer rv702,ho i catodi accesi.ho anche notato che il relè prima si eccita e dopo alcuni secondi si diseccita, forse perchè va in protezione?Cosa posso ancora controllare?
baldus Inserita: 26 maggio 2006 Segnala Inserita: 26 maggio 2006 le tensioni che alimentano lo stadio finale video sono 200v e 9v, controlla anche la G2 che dovrebbe misurare circa 500v. Se tutto ok controlla i 3 finali RGB (Q704-Q707-Q710) e i relativi transistor pilota
vfn Inserita: 26 maggio 2006 Segnala Inserita: 26 maggio 2006 Controlla le saldature sul modulo RGB ,alcuni tv sony disattivano la bobina di smagnetizzazione con il relè è quello il Clic che senti
nala Inserita: 26 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2006 la tensione g2 è 498 v, la tensione agli stadi video è di 118v.Attendo risposta.saluti.
nala Inserita: 27 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2006 stamattina ho controllato i finali video e i relati vi pilota e sono ok.
nala Inserita: 29 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2006 come già detto precedentemente la tensione alla g2 è 148v la tensione ai finali video è 118v ho rifatto le saldature alla basetta rgb ho controllato i finali e così pure i pilota e sono okma sempre lo stesso difetto schrmo buio.Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema.saluti.
ROBIN Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Inserita: 29 maggio 2006 Prima hai detto che la G2 era 498v e ora dici che é 198v,si può sapere?Dici che la tensione ai finali video é di 118volt!118v che alimentano i finali video o su ogni katodo?L'OSD é presente?L'audio é presente? Spiegati più precisamente,altrimenti risolvi forse il 2010! Hai controllato se la R829 (56Kohm)é aperta?Risponde ai comandi di funzione? Ciao...
ROBIN Inserita: 30 maggio 2006 Segnala Inserita: 30 maggio 2006 Allora mi hai mandato un messaggio privato dicendomi :scusa ma ho sbagliato a scrivere riepiloghiamo :Al connettore crt (cn701) ho 206v, e 1000v(g2). Ai tre catodi(kr,kg,kb,)206v,alla base e all'emettitore dei trans.Q703,Q706,Q709(BF871) ho 8,9v,alla g2 del cinescopio ho 498v. Niente suono, La r 829 misurata sulla piastra base misura 35kohm invece di 56kohm. All'altro connettore del crt (quello con sette piedini) dove in tre di questi c'è scritto (In) e che vanno alle basi dei trans. Q702,Q705,Q708) mi trovo una tensione di 0,1V, invece di 2V.Non capisco cosa intendi per OSD, e alla domanda: risponde ai comandi di funzione?.Allora per OSD,intendo il display sul video e per comandi funzione,se cambiando canale o spegnendolo dal telecomando reagisce normalmente ai comandi!Ora con il messaggio che mi hai mandato facendo un riepilogo incomincio ad inquadrare la situazione!Incomincia a controllare se la R722 (680Kohm)sulla scheda CRT é aumentata di valore!Se ho capito bene la R829 56Kohm l'hai misurata senza smontarla misurando 35Kohm o isolata dal circuito?Se isolata dal circuito ti misura 35Kohm sostituiscila immediatamente!Se l'OSD non é presente controllare la presenza di saldature fredde intorno a Q801!Se aumentando al massimo luminosité e contrasto intravedi l'immagine,controlla/sostituisci R828 (22Kohm).Controlla il contatto di RV701 sulla scheda CRT.A questo punto se non ne vieni comunque a capo significa quasi sicuramente che interviene il circuto di protezione IK!Leggi quì:http://www.ilriparatore.it/pagine/teoria/teoria.htmUna cosa semplice e veloce sarebbe isolare i pin dello zoccolo del tubo che vanno ad alimentare il filamento ed alimentare esternamente il filamento con un alimentatore possibilmente stabilizzato variabile in tensione con una corrente di almeno 1Amper con una tensione minima di 6,3volt e se l'immagine no appare ancora aumentare piano la tensione fino al massimo di 7,5/8vot!Se l'immagine compare significa che qualche Katodo é ostruito!C'é un modo per pulire questa ostruzione con un metodo che poi se vuoi ti spieghrò dettagliatamente!Spero di essereti stato d'aiuto!
nala Inserita: 30 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2006 grazie per la celere risposta ,domani pomeriggio all'uscita dal lavoro farò le suddette prove e ti farò sapere,alla prossima. Ciao.
nala Inserita: 31 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2006 oggi pomeriggio ho controllato la r722 sul crt e misura 698ohm invece di 680.ho misurato la r829 e misura 55,9kohm invece di 56kohm.ho rifatto le saldature allo spinotto rv 701 sulla scheda crt. e qualcuna sulla scheda madre.Adesso il televisore si vede con predominanza rossa.Audio ok.OSD ok.Cosa posso controllare per togliere questo difetto? Grazie a tutti.
ROBIN Inserita: 31 maggio 2006 Segnala Inserita: 31 maggio 2006 (modificato) Immagine di colore rosso. Ritracce.(L'immagine ritorna normale abbassando completamente il potenziometro UG2; rimangono solo le ritracce). Sostituire R722 (680K) sulla scheda CRT difettosa.Controlla anche RV701!Altrimenti prova a pulire il Katodo del rosso! Ciao... Modificato: 31 maggio 2006 da ROBIN
baldus Inserita: 2 giugno 2006 Segnala Inserita: 2 giugno 2006 se non risolvi con i consigli dell'amico robin, prova a mettere per un' attimo una resistenza (15k-1w) tra il CATODO del BLU- ROSSO -VERDE a MASSA, questa prova serve per verificare la funzionalità del tubo
baldus Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Inserita: 6 giugno 2006 ti rispondo qui dal forum poichè, se dovessi rispondere a tutti in privato, non riuscirei a seguire questo meraviglioso forum. Quando metti a massa per un'attimo il catodo del verde lo schermo deve apparire tutto verde, lo stesso vale per il rosso e il blu. Se questo non succede vuol dire che il tubo non funziona a dovere
Messaggi consigliati